Arriva la nuova versione del noto computer portatile MiniBook di Chuwi: presenta caratteristiche di primo piano e display Super HD Retina 2K da 10,8 pollici. La nuova versione rafforzata e aggiornata presenta il grande vantaggio di unire estetica e prestazioni. L’azienda ci lavora da più di due anni.
Chuwi ha annunciato la nuova versione del noto MiniBook, rafforzando e aggiornando le precedenti caratteristiche: MiniBook X. Infatti, il display è ad alta definizione Retina IPS 2K da 10,8 pollici e il suo schermo è superiore a quello del suo predecessore sotto molti aspetti. Chuwi si rivela sempre di più un marchio da tenere d’occhio e su cui scommettere.
Ma quali sono le caratteristiche tecniche di questo nuovo notebook Chuwi? Il dispositivo presenta un display da 10,8 pollici con risoluzione 2560*1600 (WQXGA). Lo schermo è in grado di riprodurre fino a 16,7 milioni di colori, con una profondità a 8 bit e una transazione del colore fluida e naturale.
LEGGI ANCHE: Cyber Monday: i migliori notebook in offerta
Questa caratteristica consente di non affaticare la vista nemmeno dopo un uso prolungato: aspetto molto importante per chi lavora in ufficio o per gli studenti impegnati nello studio. Inoltre, MiniBook X vanta una coperta del 100% dello spazio colore sRGB, che non solo consente l’elaborazione delle immagini in modo più agevole, ma garantisce anche un’esperienza di intrattenimento audiovisivo più reale e brillante.
Non delude nemmeno il processore Intel Celeron N5100 e la RAM da 12 GB LPDDR4, mentre lo Storage interno è da 512 GB SSD. Riguardo alla carica è dotato di USB-C con ricarica Power Delivery 2.0 a 45 W. Completano il quadro tecnico una fotocamera da 5 megapixel e ottime dimensioni: solo 11 mm di spessore nel punto più sottile e peso di 899 grammi.
Grazie al miglioramento della tecnologia e del processo di produzione, è stato possibile diminuire le dimensioni. Infatti, troviamo cornici strette e rapporto schermo-corpo ultra elevato del 90%. Di fatto, il MiniBook X ha quasi le stesse dimensioni dell’iPad mini4 da 8,3 pollici ed è adatto a tutti gli utenti che necessitano di un dispositivo piccolo e comodo, facilmente trasportabile. Il notebook può essere facilmente riposto in uno zaino.
Ma quando potremo godere di questo innovativo MiniBook? L’uscita ufficiale è prevista per il 12 gennaio 2022. Anche il prezzo non smentirà le aspettative: dovrebbe essere sotto i 500 euro. Infatti, pur non essendo ancora stato indicato il prezzo di lancio per l’Italia, sappiamo che iscrivendosi alla newsletter si potrà avere uno sconto per avere il dispositivo a 485 euro.
LEGGI ANCHE: Microsoft presenta Surface Laptop SE, la nuova frontiera di notebook?
Da diversi anni Chuwi si è affermato sul mercato. La fama è dovuta a prezzi molto contenuti e specifiche allettanti sulla carta e non solo. Infatti, i notebook presentano tutti alcune caratteristiche interessanti, talvolta anche superiori ai competitors. Anche il MiniBook X non deluderà le aspettative.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…