Arriva il MiniBook X, un notebook con display 10,8″ super HD che ci farà perdere la testa

Arriva la nuova versione del noto computer portatile MiniBook di Chuwi: presenta caratteristiche di primo piano e display Super HD Retina 2K da 10,8 pollici. La nuova versione rafforzata e aggiornata presenta il grande vantaggio di unire estetica e prestazioni. L’azienda ci lavora da più di due anni.

 

Chuwi ha annunciato la nuova versione del noto MiniBook, rafforzando e aggiornando le precedenti caratteristiche: MiniBook X. Infatti, il display è ad alta definizione Retina IPS 2K da 10,8 pollici e il suo schermo è superiore a quello del suo predecessore sotto molti aspetti. Chuwi si rivela sempre di più un marchio da tenere d’occhio e su cui scommettere.

Caratteristiche tecniche del MiniBook X

Ma quali sono le caratteristiche tecniche di questo nuovo notebook Chuwi? Il dispositivo presenta un display da 10,8 pollici con risoluzione 2560*1600 (WQXGA). Lo schermo è in grado di riprodurre fino a 16,7 milioni di colori, con una profondità a 8 bit e una transazione del colore fluida e naturale.

LEGGI ANCHE: Cyber Monday: i migliori notebook in offerta

Questa caratteristica consente di non affaticare la vista nemmeno dopo un uso prolungato:  aspetto molto importante per chi lavora in ufficio o per gli studenti impegnati nello studio. Inoltre, MiniBook X vanta una coperta del 100% dello spazio colore sRGB, che non solo consente l’elaborazione delle immagini in modo più agevole, ma garantisce anche un’esperienza di intrattenimento audiovisivo più reale e brillante.

Non delude nemmeno il processore Intel Celeron N5100 e la RAM da 12 GB LPDDR4, mentre lo Storage interno è da 512 GB SSD. Riguardo alla carica è dotato di USB-C con ricarica Power Delivery 2.0 a 45 W. Completano il quadro tecnico una fotocamera da 5 megapixel e ottime dimensioni: solo 11 mm di spessore nel punto più sottile e peso di 899 grammi.

Piccole dimensioni, ottimo prezzo

Grazie al miglioramento della tecnologia e del processo di produzione, è stato possibile diminuire le dimensioni. Infatti, troviamo cornici strette e rapporto schermo-corpo ultra elevato del 90%. Di fatto, il MiniBook X ha quasi le stesse dimensioni dell’iPad mini4 da 8,3 pollici ed è adatto a tutti gli utenti che necessitano di un dispositivo piccolo e comodo, facilmente trasportabile. Il notebook può essere facilmente riposto in uno zaino.

Ma quando potremo godere di questo innovativo MiniBook? L’uscita ufficiale è prevista per il 12 gennaio 2022. Anche il prezzo non smentirà le aspettative: dovrebbe essere sotto i 500 euro. Infatti, pur non essendo ancora stato indicato il prezzo di lancio per l’Italia, sappiamo che iscrivendosi alla newsletter si potrà avere uno sconto per avere il dispositivo a 485 euro.

LEGGI ANCHE: Microsoft presenta Surface Laptop SE, la nuova frontiera di notebook?

Da diversi anni Chuwi si è affermato sul mercato. La fama è dovuta a prezzi molto contenuti e specifiche allettanti sulla carta e non solo. Infatti, i notebook presentano tutti alcune caratteristiche interessanti, talvolta anche superiori ai competitors. Anche il MiniBook X non deluderà le aspettative.