RTX Day, nuova data di disponibilità da MediaWorld

“Stiamo tornando ancora più forti”. Così MediaWorld crea l’attenzione riguardo il nuovo evento, l’RTX Day, previsto con il nuovo anno in sei città del Belpaese: Bari, Caserta, Firenze, Milano, Padova, Torino. In rigoroso ordine alfabetico.

MediaWorld 20220102 tech
Nuove offerte da Mediaworld – MeteoWeek.com

Quel video reso popolare da Youtube grazie a migliaia di visualizzazioni, è figlio di un altro evento molto simile, che ha spaccato lo scorso ottobre, quando ha permesso di comprare una delle nuove Nvidia GeForce RTX, serie 30, al prezzo più o meno proposto dal produttore.

Così, la catena di distribuzione tedesca specializzata nell’elettronica e negli elettrodomestici di consumo, presente anche in Austria, Belgio, Cina, Germania, Grecia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Ungheria, ha decisi di crearne un altro.

Restart sul gioco con le schede grafiche dei tuoi sogni

Scheda grafica 20220102 tech
Le offerte MediaWorld si concentrano sul gaming – MeteoWeek.com

Quello “stiamo tornando ancora più forti” reclamizzato da Mediaworld a ridosso di Natale, per dirla alla tedesca, “riaccende il gioco con le schede grafiche dei tuoi sogni”: le GeForce RTX 3060, 3060Ti, 3070, 3070Ti, 3080, 3080Ti e 3090 stanno tornando, a un prezzo davvero competitivo, e imperdibile.

Tra qualche giorno potrai riservare un posto in coda e assicurarti l’accesso all’area di vendita esclusiva delle schede RTX. Torna su questa pagina spesso per essere tra i primi!”. Mediaworld accresce la suspense verso l’RTX Day, ipotizzabile nella finestra temporale proprio di gennaio.

D’altronde, la serie 30 di schede grafiche NVIDIA GeForce è una GPU fra le più amate, perché racchiude un passato identificabile in una serie di riuscitissime tecnologie sviluppate, con un presente rinnovato da ottime prestazioni per videogiochi, software di editing video e programmi di intelligenza artificiale, per un futuro migliore. E a gennaio anche molto conveniente.

LEGGI ANCHE >>> Dall’Italia la bici che rivoluzionerà il futuro: si chiama Carbon Moto Parilla

NVIDIA GeForce con la sua GPU, serie 30, la risoluzione dei videogiochi e del fotorealismo dell’illuminazione, fra cui il ray tracing in tempo reale, che elabora costantemente una simulazione avanzata dei raggi di luce e dei loro riflessi su tutti gli oggetti presenti sullo schermo, e il sistema Deep Learning Super Sampling (DLSS), che, giunto alla versione 2.3, consente al sistema, appoggiandosi all’Intelligenza Artificiale, di aumentare la risoluzione nativa dei videogiochi senza compromettere le prestazioni. Già, le prestazioni posso arrivare ad essere performanti anche in 4K.

LEGGI ANCHE >>> Honor Magic V, il primo pieghevole delle casa, è qui

Le schede video di NVIDIA si contraddistinguono anche per velocità della memoria, per frequenza di clock, numero delle unità di calcolo e di potenza. Nello specifico la RTX 3090 offre la massima risoluzione (4K e 60 FPS) di fondamentale importanza per il gaming. La RTX 3080TI ha una frequenza di calcolo fino a 1,8 GHz, la RTX 3080 è la più ricercata, la 3070Ti è adatta a chi cerca prestazioni fluide (sopra ai 60 FPS) a risoluzione Quad HD. La RTX 3070 è la più bilanciata. Per tutto il resto c’è il nuovo RTX Day di Mediaworld.