Stanchi di rispondere agli auguri di capodanno? Ora Whatsapp ha una funzione per voi

Arrivano le feste natalizie e si è sommersi di messaggi con gli auguri. Decine e decine di conversazioni con amici, parenti, conoscenti che inondano le nostre chat. Come uscire da questa valanga di messaggi a cui rispondere? Viene in aiuto una nuova applicazione! Scopriamola insieme.

dm me
MeteoWeek.com

Il fastidio più grande delle festività sono i numerosissimi messaggi di auguri che ci ingolfano le chat e a cui bisogna necessariamente rispondere. Come uscire da questo incubo? Whatsapp a riguardo non prevede molte funzionalità ed è per questo che ci viene in soccorso una nuova applicazione.

Una app che risponde ai messaggi automaticamente

Non rispondere ai messaggi di auguri può comportare imbarazzo, litigi o le terribili frasi di rimprovero come: “Ti ho scritto ma non mi hai risposto” o “Ti costava tanto ricambiare gli auguri?”. Per evitare ogni tipo di situazione fastidiosa, qualcuno ha pensato di progettare un’applicazione apposita che ci salva da accuse e rimproveri.

LEGGI ANCHE: Material You rinnova tutti i widget, anche quelli delle applicazioni più famose

L’applicazione innovativa si chiama AutoResponder for Whatsapp e installa una specie di “segreteria telefonica” virtuale sul nostro cellulare. Infatti, è in grado di rispondere in automatico a tutti i messaggi che arrivano. La risposta potrò essere impostata a piacimento, selezionando anche con quali contatti farla partire e in quali orari attivare l’opzione.

Insomma, una vera e propria rivoluzione! Ma come funziona? L’applicazione si basa su un bot che lavora automaticamente al posto nostro. Ovviamente per abilitare tale funzione, è necessaria la nostra autorizzazione. Bisognerà spuntare l’opzione “Abilita bot” presente all’interno dell’applicativo. In questo modo il bot consente di impostare risposte intelligenti ma sempre automatiche.

Le caratteristiche principali dell’applicazione

Questa applicazione, perfetta per gli auguri di Capodanno ma anche per i periodi di vacanza, non solo è ottima quando non si ha voglia di rispondere al telefono, ma anche in altre numerose occasioni. Infatti, presenta una serie di caratteristiche molto interessanti. Quali sono?

Prima di tutto, la risposta automatica a WhatsApp o WhatsApp Business è completamente personalizzabile ed è in grado di rispondere a tutti i messaggi o di inviare risposte a messaggi specifici. Inoltre, si può prevedere un messaggio di benvenuto per le nuove chat e la possibilità di sostituire le risposte (ore, nome…) in maniera specifica. L’innovazione è enorme, se si considera che WhatsApp non ha mai previsto questa possibilità nei suoi aggiornamenti.

wha2 0812201- Meteoweek.com
MeteoWeek.com

LEGGI ANCHE: WhatsApp ha i messaggi a scomparsa automatica: il nuovo aggiornamento potrebbe non piacere a tutti

L’applicazione funziona con i contatti singoli, ma anche con gruppi WhatsApp e numeri sconosciuti. Allo stesso modo si può decidere di ignorare contatti e gruppi selezionati. C’è il supporto per Tasker e il backup per un facile recupero delle chat. Sicuramente questa nuova applicazione si rivelerà un ottimo strumento per il proprio lavoro, soprattutto per quelle comunicazioni standardizzate che sono spesso usate tra colleghi.