Samsung Galaxy Tab A8 finalmente è qui e non dovrete vendere un rene per averlo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:30

Samsung ha progettato il suo ultimo dispositivo soltanto per noi, e pare che ciò che abbia da offrire questa volta non sia niente male dal momento che, il tablet, è acquistabile veramente da tutti.

Samsung Galaxy Tab A8 finalmente è qui e non dovrete vendere un rene per averlo
Per concludere quest’anno, Samsung ha deciso di distribuire il suo ultimo prodotto – MeteoWeek.com

Tra le società più attive in assoluto per quanto riguarda il settore della tecnologia troviamo, per esempio, Samsung, una azienda che non si lascia scappare nulla e che ci lascia a bocca aperta puntualmente. Difatti, pare che miri a sorprendere sia i suoi utenti che i consumatori in generale.

Ed il motivo, oltretutto, non è così difficile da immaginare. I dispositivi proposti nell’ultimo periodo avevano a che fare principalmente con la categoria degli smartphone, ma ciò che infastidiva, più che altro, erano i prezzi di lancio decisamente troppo alti.

LEGGI ANCHE: Nuovo iPhone 14 Pro: è pura follia! addio al suo classico design e rivoluzione nel frontale

E Samsung, che sembra abbia intenzione di ascoltare le richieste dei clienti, ha voluto proporre il suo ultimo dispositivo di fascia media sia ad un prezzo ragionato che con delle prestazioni di alta qualità. Scopriamo, dunque, come sia venuto il device alla fine.

Caratteristiche del dispositivo

Samsung Galaxy Tab A8 finalmente è qui e non dovrete vendere un rene per averlo
Il tablet di Samsung nelle varie colorazioni – MeteoWeek.com

La casa produttrice ha proposto il suo nuovo Galaxy Tab A8 2021, un tablet con un design elegante e dalle cornici nella media, il cui rapporto schermo-corpo è dell’80%. Oltre alla back cover lucida, il dispositivo monta un display TFT da 10,5 pollici con una risoluzione 1920×1200 e 4 speaker Dolby Atmos assieme a dei jack audio per le cuffie. Le dimensioni, in aggiunta, sono 246,8 x 161,9 x 6,9 mm per un peso di 508 grammi.

Come processore troviamo un chipset Unisoc T618 octa-core a 2 GHz insieme a 3/4 GB di RAM e 64/128 GB di spazio d’archiviazione interno espandibile fino a 1 TB. Per quanto riguarda il sistema operativo, invece, il tablet utilizzerà Android 11 seppur Samsung non abbia confermato eventuali patch future che lo porteranno ad Android 12.

E tra le funzioni che il tablet metterà a disposizione per i suoi utenti, Samsung ci informa che: “Se sei in una lezione, puoi contemporaneamente chattare con i compagni di classe, prendere appunti e visualizzare una presentazione tutto in una volta. E quando navighi in Internet, trascina semplicemente un collegamento da la finestra corrente di lato per creare uno schermo diviso. La funzione Trascina e dividi apre automaticamente una seconda finestra del browser per una navigazione più dinamica delle pagine web“.

Infine, concludiamo parlando degli ultimi aspetti disponibili in questo dispositivo, come il supporto alle reti 4G, il Wi-Fi 5, USB-C 2.0, il GPS e anche il jack per le cuffie da 3,5mm. Le fotocamere, poi, saranno due, cioè quella principale da 8 MP e la selfie cam da 5 MP, con una batteria di 7,040 mAh e il supporto alla ricarica rapida a 15 W.

LEGGI ANCHE: MediaWorld “a ognuno la sua Tecnologia” è il super volantino con gli ultimi e incredibili sconti

Il Samsung Galaxy Tab A8 2021 sarà disponibile a partire da fine dicembre in 3 diverse colorazioni, ovvero Grey, Silver e Pink Gold ad un prezzo iniziale da 249 euro, decisamente basso se messo a paragone con altri prodotti.