Dall’Italia la bici che rivoluzionerà il futuro: si chiama Carbon Moto Parilla

Sembra una moto ma non lo è. Arriva la super bici elettrica di Moto Parilla, nota casa motociclistica italiana che nel 2017 è stata acquistata dal giovane imprenditore Filippo Beltrami. Il marchio ora scommette nel mondo delle e-bike: ci sono ben 4 modelli, tutti prodotti a Reggio Emilia.

Il CEO di Moto Parilla, Filippo Beltrami, ha deciso di investire in questo marchio puntando a raggiungere tantissimi obiettivi. Primo fra tutti, la produzione di nuove biciclette. Al momento ci sono quattro modelli in commercio: Carbon Factory, Ultra Carbon, Limited Edition e Mimetica. Per gli amanti della city bike c’è la portatile Trilix. 

Una nuova immagine per l’azienda

L’azienda punta ad una nuova immagine che la porti verso il futuro con una grande innovazione tecnologica. Come ha dichiarato Beltrami: “Carbon è un prodotto di design che nasce da un punto di incontro tra il mondo delle biciclette e il mondo delle moto puntando sempre più verso il futuro”.

LEGGI ANCHE: Ve lo ricordate il Ciao Piaggio? Ecco la nuova versione in formato e-bike!

Nell’azienda lavora un team giovane e dinamico, che si dedica costantemente alla ricerca, alla progettazione e alla prova di innovative biciclette che prendono spunto dal mondo delle bici, delle auto e delle moto. In particolar modo, è molto importante la fase della prototipazione fatta con tecniche di produzione additiva.

A seguito di ricerche e di una proficua collaborazione con i fornitori si è giunti a definire le migliori tecniche di produzione e finitura per ogni singolo componente del veicolo. Si pensi che ben il 98% di pezzi viene realizzato da Moto Parilla in Italia, lasciando una piccolissima percentuale di componenti commerciali. Il tutto viene poi assemblato a mano e spedito.

 Le caratteristiche tecniche della nuova bici

A livello tecnico la nuova bici è molto affidabile. Infatti, è dotata di freni molto precisi e di gomme extra large in grado di mantenere la stabilità sia su terreni fangosi che su sabbia e neve. L’intera intelaiatura è realizzata in carbonio e alluminio, arrivando a pesare intorno ai 38 chili. Il peso si sente quando si guida in salita.

Il cambio è stato inserito nel mozzo e si attiva come un acceleratore. Essendo inserito nel mozzo, rimane protetto da eventuali urti e non si sporca con le intemperie. La sella è realizzata in cuoio ed è molto comoda, ricordando come forma quella di una moto. Il telaio è dotato di tondi che permettono di spostare la Carbon senza particolari problemi.

manubrio e-bike
Il manubrio Wink Bar presenta delle caratteristiche innovative che lo rendono smart a tutto tondo. – MeteoWeek.com

LEGGI ANCHE: Monopattini elettrici: quale noleggiare e che App utilizzare per stare sicuri?

La guida garantisce grandi sensazioni, grazie all’ottima tenuta di strada del mezzo. La bici può raggiungere i 25 km/h, limite consentito dalla legge italiana, con un piccolo colpo di pedale. Disponendo di pedalata assistita, se si smette di andare sui pedali la bici si ferma. La batteria è dotata di una autonomia di 100 chilometri ed è sistemata sull’orizzontale. Il costo è intorno ai 9mila euro.