Deve partorire e la Tesla la porta in ospedale con il pilota automatico

Yiran e Keating racconteranno sicuramente alla piccola Maeve come è nata. E quella bambina, quando sarà grande strabuzzerà gli occhi, ringrazierà dio e anche le magnifico pilota automatico di Tesla, decisivo nella sua venuta al mondo.

Tesla pilota automarico 20211222 tech
Le auto Tesla sono dotate anche di pilota automatico – MeteoWeek.com

Una donna negli Stati Uniti ha partorito sul sedile anteriore della sua smart car elettrica proprio mentre veniva guidata all’ospedale dal pilota automatico. Il nome era già stato scelto: Maeve, ma ora tutta la chiamano Baby Tesla.

Yiran Sherry, 33 anni, residente a Filadelfia, era con suo marito Keating, 34 anni, e il figlio di tre anni Rafa, in macchina, quando è avvenuto un parto che ha fatto il giro del mondo, riporta in primis dal quotidiano statunitense Philadelphia Inquirer.

Si rompono le acque in mezzo al traffico: l’ospedale era troppo lontano

Tesla nel traffico 20211222 tech
Partorisce in auto, c’era troppo traffico – MeteoWeek.com

La coppia e il figlio erano rimasti bloccati nel traffico quando le acque di Sherry si sono rotte. Con il traffico lento e le contrazioni crescenti, la coppia ha deciso che non potevano aspettare di raggiungere l’ospedale. Keating Sherry ha messo il veicolo in modalità pilota automatico dopo aver impostato il sistema di navigazione in ospedale, che era a 20 minuti dalla loro posizione attuale. Poi si è occupato di sua moglie.

Mi stava stringendo la mano fortissima, poi mi ha detto: ok Yiran, concentrati sul tuo respiro“. In realtà il consiglio di Keating era anche per se stesso, più che per Yiran.

La donna ci ha pensato un po’ prima di sire sì alla decisione di partorire la sua secondogenita. Una decisione tanto dolorosa quanto azzeccata. Così mentre suo marito guidava a intermittenza e usava il pilota automatico nella fretta di raggiungere l’ospedale, lei continuava a dare un’occhiata all’orario di arrivo previsto, ma il tempo che segnava l’arrivo in ospedale non passava mai.

LEGGI ANCHE >>> Play Store ha dei preferiti e non lo nasconde poi così bene

Maeve è nata prima ancora che la coppia raggiungesse l’ospedale: le infermerie si sono limitate a tagliare il cordone ombelicale della neonata, sul sedile anteriore dell’auto. Una volta che il pediatra ha detto che Maeve era sana, quel “congratulazioni” non era riferito soltanto alla nascitura, ma soprattutto alla decisione di inserire il pilota automatico, dando alla luce una figlia in pieno traffico.

LEGGI ANCHE >>> First Order Stormtrooper, il casco prodotto da Hasbro promette già grosse vendite

Le auto Tesla presentano di serie un hardware avanzato in grado di offrire le funzioni Autopilot e guida autonoma al massimo potenziale, tramite aggiornamenti software progettati per migliorarne la funzionalità nel tempo. Il pilota automatico è stato oggetto di aspre critiche nei confronti di Elon Musk e di Tesla. Ma non è questo proprio il caso.