Games with Gold e la lista dei giochi gratuiti di gennaio 2022

Li chiamano così: Games with Gold. Sono liste di giochi, i più preferiti di molti, se non fosse che a prescindere da cosa di tratti, è gratuita per molti player che affollano il fantastico e variegato mondo dei gaming, che continua a espandersi.

XBox 20211224 tech
Games with Gold, i giochi gratuiti per XBox – MeteoWeek.com

Games with Gold sono giochi gratuiti per Xbox Series X|S e Xbox One, la console di microsoft, per gli abbonati a Live Gold e Game Pass Ultimate. Ogni mese ne escono di nuovi. Ma stavolta gennaio è stato anticipato di qualche giorno.

I giochi del prossimo mese usciranno con il nuovo anno, l’1 gennaio 2022 con in prima fila lo sparatutto dell’era Sega Saturn di Treasure, Radiant Silvergun per Xbox 360, lo sparatutto di Flying Oak Games NeuroVoider per Xbox One. Tutti i giochi Games with Gold di gennaio sono riproducibili su Xbox Series X grazie alla retrocompatibilità.

Da NeuroVoider a Space Invaders Infinity Gene: ecco i fantastici 4

Gaming 20211224 tech
Ecco i magnifici 4 dei giochi per console – MeteoWeek.com

Il nuovo anno è foriero di belle notizie per gli amanti del gaming, ma de in Microsoft. Non c’è carenza di azione, a differenza di quei chi che stanno mettendo in ginocchio molte super aziende. Gennaio porta Space Invaders Infinity Gene, la svolta di Taito sulla formula di Space Invaders che prende un po’ di ispirazione da Geometry Wars e dal game Arcade dell’era Pac-Man Championship Edition remix. Tanto vintage, dunque. Il quarto gioco,
Aground, invece, è un gioco di ruolo di mining/crafting di Fancy Fish Games. Quindi niente sparatorie. Almeno per una volta.

Microsoft ha annunciato anche la scaletta dei nuovi giochi in arrivo. NeuroVoider uno sparatutto (singolo o al massimo di tre giocatori) RPG a doppia levetta ambientato in un mondo cyber-futuristico nel quale dei cervelli vanno in giro a sparare a robot malvagi con lanciarazzi nucleari, sarà disponibile per abbonati dall’1 al 31 gennaio.

Dall’1 al 15 gennaio sarà a disposizione degli abbonati Live Gold e Game Pass Ultimate Radiant Silvergun, uno sparatutto aggiornato da Treasure, “stile Ikaruga”. Precedentemente disponibile solo in Giappone, Radiant Silvergun su Xbox LIVE Arcade offre anche classifiche, gioco cooperativo in locale o su Xbox LIVE, replay scaricabili e grafica migliorata che lo rendono imperdibile.

LEGGI ANCHE >>> Halo Infinite cita il Trio di Aldo Giovanni e Giacomo e diventa fenomeno online

Aground, un GDR basato sul mining/crafting, con una trama, un obiettivo e delle motivazioni precise, nuovi NPC, tecnologie avanzate, draghi e magie che superano i confini del cielo, sarà a disposizione degli abbonati dal 16 gennaio al 15 febbraio 2022.

LEGGI ANCHE >>> The Ferragnez: gli episodi conclusivi della serie

Sempre dal 16 gennaio, ma fino al termine del mese, sarà disponibile anche Space Invaders Infinity Gene, uno sparatutto pubblicato come parte del franchise Space Invaders. Che fonde i personaggi classici della serie e il gameplay, con il concetto di evoluzione.