Nuova Beta WhatsApp: cambiamenti per i contatti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:15

WABetaInfo è senza dubbio il sito più aggiornato e accreditato per quanto riguarda gli aggiornamenti relativi a WhatsApp ed alle sue migliorie. E dalle ultime notizie sono emersi particolari interessanti sulle schede contatti, che verranno presto rinnovate.

WhatsApp 20211228 tech
WhatsApp, novità per la scheda contatti – MeteoWeek.com

Gli aggiornamenti riguarderanno principalmente il comparto grafico di tutte le sezioni della scheda, per renderla compatibile con l’odierna versione di WhatsApp Business, oltre a portare con sé un nuovo collegamento rapido alla funzionalità di ricerca.

Anche se ancora non è stato reso pubblico il modo in cui WhatsApp aggiornerà la sua interfaccia della scheda contatto, si sa già attraverso WABetaInfo che questo aggiornamento è veramente in fase di sviluppo. Anche se inizialmente la notizia è stata resa pubblica relativamente alle funzionalità di WhatsApp per iOS, si parla di un aggiornamento anche per il sistema operativo Android.

WhatsApp e la scheda contatti, ridisegna le informazioni aziendali

WhatsApp 20211228 tech
Whatsapp – MeteoWeek.com

Dopo aver rilasciato la nuova versione beta di WhatsApp per l’aggiornamento 2.21.170.12 di iOS, il team di sviluppatori di WhatsApp ha introdotto anche una nuova pagina ridisegnata per le informazioni aziendali contenuta sulla versione Business. Si tratta di una pagina molto simile alle schede dei contatti che si trovano sul sistema operativo iOS quando si apre la rubrica e, su Android, consente anche di aprire i relativi aggiornamenti di stato.

Stando dunque a quanto viene riportato da WABetaInfo, sembra proprio che in un futuro aggiornamento della versione beta di WhatsApp per iOS e Android, la numero 2.21.170.12, il team di sviluppatori di WhatsApp ha anche in programma di introdurre la stessa pagina ridisegnata per le informazioni di contatto.

LEGGI ANCHE >>> Apple “affila” i propri prodotti per contrastare i rivali

In una immagine che è stata ripresa proprio dal sito WABetaInfo raffigurante la scheda contatto di WhatsApp come sarà in futuro, WhatsApp userà la medesima interfaccia che è già stata introdotta anche per la versione Business Info, con una piccola aggiunta: la pagina Contact Info introdurrà una scorciatoia per la ricerca.

LEGGI ANCHE >>> iPhone 14 Pro: nuovi leaks svelano alcune caratteristiche

Lo screenshot è stato fatto dalla scheda contatto di WhatsApp per iOS, anche se il team di sviluppatori sembra stia pianificando di ridisegnare la stessa pagina che sulla versione di WhatsApp per Android, ma su questo secondo aggiornamento non si sarà la scorciatoia per la ricerca. Al momento questo funzione è ancora in fase di progettazione e sviluppo, e ancora non si sa quando sarà rilasciata la versione utile per i beta tester.