WhatsApp lancia la funzione Businesses Nearby

Whatsapp sta lavorando duramente per creare sempre più funzionalità interessanti tra loro e che potremo trovare piacevoli da provare. In questo caso, però, di quale si tratta?

WhatsApp lancia la funzione Businesses Nearby
Per quest’ultima feature, prima di poterla usare, dovremo attendere che venga completamente sviluppata e poi distribuita dagli sviluppatori stessi – MeteoWeek.com

Ogni anno Whatsapp viene riempito di impostazioni sempre più variegate tra loro oltre che particolari, motivo per cui molti utenti dimostrano di apprezzare il lavoro degli sviluppatori poiché fatto bene e con grande impegno.

LEGGI ANCHE: WhatsApp ha una versione Natalizia: ecco come poterla attivare

E anche ora, se dovessimo parlarne in modo approfondito, potremo trovare una nuova opzione originale e che presto farà il suo debutto direttamente su Whatsapp. Di quale stiamo parlando? Lo scopriremo tra poco.

La funzione che cerca le aziende

WhatsApp lancia la funzione Businesses Nearby
Gli update rivolti a Whatsapp avvengono in modo frequente, e tutti quanti aggiungono novità interessanti da provare – MeteoWeek.com

Ciò che esporremo adesso è una feature che vedremo prossimamente, dunque non si tratta di nulla di attuale dal momento che sia in fase di sviluppo. Con questa premessa, dunque, quello che dovremo fare sarà soltanto analizzare la funzione in questione.

Quindi, la piattaforma social più sempre verrà arricchita di un metodo studiato e pratico per rendere più semplici le ricerche di aziende che si trovano nelle vicinanze. Potremo applicare dei filtri appositi con tanto di interfaccia ed indicazioni, pertanto sarà davvero piacevole utilizzarla.

Per accedere a questa attività basterà far uso di una funzione che prende il nome di Business Nearby, nella quale sono racchiuse tutte le tipologie di categorie attualmente disponibili e che potrebbero farci comodo. Quando verranno selezionate, mostreranno un elenco di società della nostra città e che, ovviamente, appartengono a quello specifico settore che abbiamo cliccato.

Come abbiamo accennato poc’anzi si tratta di una versione che sarà lanciata più avanti sia per i dispositivi Android che per quelli iOS, di conseguenza non possiamo far altro – per il momento – che parlare delle informazioni messe a disposizione dagli utenti beta. Oltretutto, il tempo che verrà impiegato per la sua realizzazione è ancora sconosciuto, come anche l’eventuale data di pubblicazione.

Tuttavia, pare che sia possibile provare le varie versioni grazie a WhatsApp Beta per i dispositivi basati sull’OS mobile di Google, dai quali potrete scaricare l’aggiornamento dopo esservi iscritti alla pagina dedicata per tutti i beta tester. Questo, continuando, potrebbe essere una buona occasione per mettere alla prova anticipatamente gli update di Meta, soprattutto per coloro che non hanno intenzione di attendere a lungo.

LEGGI ANCHE: Tasnim Ali, la ragazza che spiega l’Islam con uno stratagemma su TikTok

In alternativa, invece, il web propone l’installazione manuale di alcuni file APK e che possono essere scaricati direttamente da APK Mirror per fare un esempio, ma anche da altri siti affidabili quanto quello che abbiamo appena citato e da cui sarà possibile effettuare un download sicuro. Insomma, le possibilità ci sono: basta soltanto coglierle quando vengono poste, e questo pare che sia uno di quei casi che non dovremo lasciarci sfuggire per nessuna ragione al mondo.