WhatsApp ha una versione Natalizia: ecco come poterla attivare

E anche Whatsapp si dipinge di rosso e bianco in occasione di Natale, soprattutto perché tutti noi vorremo “assaporare” l’aria delle festività in continuazione. A tal proposito potremo applicare una semplice procedura per riuscire a trasformare completamente Whatsapp, ma come?

WhatsApp ha una versione Natalizia: ecco come poterla attivare
Whatsapp può essere aggiornato con una versione natalizia interessante – MeteoWeek.com

Ogni anno assistiamo al cambio di grafica di diverse applicazioni. Che sia per un determinato evento o perché sta per arrivare una festività in particolare, ovviamente ci fa sempre piacere vedere in che modo un’app possa essere migliorata di volta in volta.

LEGGI ANCHE: Episodi di Natale, i finalisti del 25 dicembre

E anche Whatsapp non è esclusa da questa tradizionale pratica che vediamo ogni anno, soprattutto poiché, essendo una piattaforma social estremamente utilizzata, non poteva non avere il suo look visto che venga usata senza sosta. Con queste premesse, dunque, non ci resta altro che capire in che maniera sia possibile usare questo nuovo layout in sostituzione a quello attuale. Ci piacerà? Scopriamolo subito.

Le configurazioni da poter apportare

WhatsApp ha una versione Natalizia: ecco come poterla attivare
Il software in questione viene aggiornato in un modo differente – MeteoWeek.com

Il Natale è partito perfettamente e non possiamo che essere felici di questo inizio, tant’è che la gioia che sia possibile sentire nell’aria è davvero fenomenale. Ma quello che potrebbe renderci maggiormente contento è Whatsapp con la sua nuova grafica. Difatti sfondi, icone e messaggi possono essere modificati in occorrenza dell’evento natalizio, rendendo l’applicazione in questione più interessante e bella da guardare rispetto a prima. Ha tutte le potenzialità per avere qualunque tipo di innovazione d’altronde.

Anche se in molti non lo sanno, pare che sia possibile sostituire il logo sullo schermo con un Babbo Natale munito di fiocchi e felicità. Esistono dei metodi abbastanza semplici e che ci permetteranno di scaricare le seguenti immagini: whatsapp-logo-natale-1.png e whatsapp-logo-natale-2.png. Chi ha Android dovrà premurarsi di installare l’applicazione Nova Launcher disponibile sul Play Store di Google, per poi cliccare l’icona di Whatsapp dopo due secondi, dalla quale, in seguito, appariranno una serie di opzioni a nostra disposizione.

Dopodiché sarà sufficiente andare su “Modifica” per poi consentire al software che abbiamo scaricato in precedenza di accedere alla propria galleria. Tenete a mente, inoltre, che l’immagine dovrà essere rinominata “Whatsapp icon christmas”. Quando l’avremo scelta accadrà la magia: sarà sostituita a quella originale. Per iOS, invece, la situazione cambia di poco. Dovremo passare all’app “Comandi Rapidi” e per farlo basterà aprire l’applicazione e poi toccare l’icona con il simbolo “+” posto in alto a destra. In seguito occorrerà giungere sulla voce “Aggiungi Azione“, dopo “Apri l’App” e infine premere “Scegli“, da cui avremo modo di selezionare Whatsapp.

LEGGI ANCHE: Pamela Anderson e Tommy Lee in un film sul loro Sex Tape: ecco il trailer

Qui basterà schiacciare il pulsante con i tre puntini per dare un nome al comando e scegliere la voce “Aggiungi ad home“. Successivamente sarà sufficiente cliccare l’icona del comando per scegliere la foto preferita da inserire, e che, in questo caso, raffigurerà Babbo Natale con i suoi splendidi colori.