RealMe 8 Pro con Android 12, ma a quando l’aggiornamento?

Realme 8 Pro si è imposto sul mercato come un disposiitivo di alta qualità ad un prezzo accessibile. Pur costando meno di 300 euro ha ottime caratteristiche tecniche e a breve avrà anche l’ultimo aggiornamento ad Android 12. L’ultima versione del sistema operativo di Google è già disponibile in anteprima in India per la versione Beta di Realme UI 3.0. 

Quando esce lo Xiaomi Redmi Note 11? Ora lo sappiamo, e c'è una novità…anzi tre
Modello del nuovo cellulare di Xiaomi – MeteoWeek.com

Anteprima imperdibile per i residenti in India: avranno la possibilità di accedere all’aggiornamento Android 12 direttamente sui loro smartphone Xiaomi. Ma per poter usufruire di questa possibilità sarà necessario avere un software aggiornato alla build RMX3081_11.C.09 e, inoltre, bisognerà avere a disposizione qualche gigabyte di spazio libero sull’hard disk, per l’esattezza almeno 10.

La procedura per avere l’aggiornamento

I residenti in India che vorranno aderire al programma in questione potranno avere l’aggiornamento recandosi direttamente sulla schermata di Aggiornamento software dallo smartphone di Realme. Dopo, dovranno andare su “Impostazioni”, poi cliccare su “Accesso anticipato” e “Richiedi ora”. Dopo aver selezionato tale opzione, partirà la richiesta. Attenzione, l’aggiornamento non partirà in automatico!

LEGGI ANCHE: Xiaomi Days il nuovo Volantino MediaWorld ma solo fino al 20 Dicembre

Infatti, dopo aver compiuto queste operazioni, sarà inviata la richiesta e bisognerà attendere che venga accettata. Solo dopo l’accettazione potrà farsi partire l’update. Sarà richiesta, come avviene sempre durante gli aggiornamenti dei sistemi operativi, la disponibilità di almeno il 60 per cento di batteria residua. Infatti, l’update richiede molto tempo.

Il resto del mondo, per il momento, non può accedere a tale possibilità. Questa anticipazione in India è solo un piccolo primo passo finalizzato a compiere un test. Infatti, il software è in fase embrionale e da tale prova si capirà cosa sia migliorabile. Si presume che, dopo tale primo periodo, si lavorerà sulla versione stabile e definitiva.

Realme 8 Pro è Best Buy

A prescindere dall’accesso all’aggiornamento Android, Realme 8 Pro rimane un ottimo telefono nella sua categoria. Presenta un buon equilibrio generale e un comparto fotografico ottimo rispetto alla media della sua fascia di prezzo. Inoltre, si segnala il display Touchscreen da 6.43 pollici con risoluzione di 2400×1080 pixel. Sono caratteristiche decisamente non comuni nella sua fascia di prezzo.

Dal punto di vista delle funzionalità ci sono ottime valutazioni: si pensi al modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente. Inoltre, una buona connettività è garantita dal Wi-fi e dal GPS. Al momento è possibile acquistarlo su Amazon, al prezzo di 279 euro. In questo video potrete vedere una recensione del dispositivo:

LEGGI ANCHE: Xiaomi presenta le sue nuove batterie, piccola struttura ma grande durata

Che altro aggiungere? Realme 8 Pro è uno smartphone molto utile se state cercando un dispositivo efficiente senza dover spendere un capitale. Di certo, bisognerà valutare in futuro se i produttori garantiranno tempistiche e continuità del supporto software nel lungo periodo. Ma su questo e sull’aggiornamento Android, al momento non abbiamo certezze.