Whatsapp ha in serbo un cambiamento epocale

Whatsapp non vuole dare l’opportunità a concorrenti del calibro di Telegram di emergere, motivo per cui ci informa del suo prossimo aggiornamento e che apporterà una modifica davvero significativa. Ma di quale si tratta in sostanza?

Whatsapp ha in serbo un cambiamento epocale
Questa modifica aggiungerà un nuovo tipo di layout per Whatsapp – MeteoWeek.com

Il social di Meta ci riempie di novità sensazionali ogni volta che viene aggiornato, e dato che non ci stanchiamo proprio mai di ricevere questi update, ovviamente li accogliamo con molto piacere visto e considerato che possano essere interessanti da vedere.

D’altronde avere una applicazione costantemente migliorata e sulla quale vengono implementate una serie di features nuove ed originali, non fa altro che rendere ancora più importante il suo utilizzo durante il giorno.

LEGGI ANCHE: Un microchip sotto pelle al posto del Green Pass: la folle idea del governo

E a tal proposito, Whatsapp avrà un altro update con il preciso scopo di apportare un cambiamento significativo alla piattaforma social in questione. Di che cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito senza perderci in altre chiacchiere.

Contenuto del prossimo aggiornamento

Whatsapp ha in serbo un cambiamento epocale
Già dai primi mesi dell’anno prossimo, con molta probabilità, dovremo attendere il rilascio di altre patch – MeteoWeek.com

La nuova novità in arrivo riguarda, in modo esclusivo, una modifica alla grafica generale dell’applicazione. Se ne era già discusso al riguardo con il rilascio della versione Beta 2.21.25.6 per Android, ma adesso avremo modo di provarla con le nostre mani grazie al fatto che sia disponibile.

Tuttavia, con il nuovo aggiornamento vengono introdotte delle piccole, ma significative, features e che ci consentiranno di provare in prima persona tali cambiamenti. Tra questi, ad esempio, non possiamo non notare la variazione del layout o la possibilità per l’utente di scegliere nuovi destinatari del contenuto prima di inviarlo.

Oltre a questo, proseguendo, vedremo l’occasione di caricare pure il file multimediale come aggiornamento del proprio stato di Whatsapp. Ovviamente tutto ciò ha un preciso scopo, come anche le precedenti funzionalità che la piattaforma ha avuto modo di accogliere.

Difatti, gli sviluppatori hanno intenzione di semplificare il processo di condivisione dei video, rendendolo decisamente più facile e permettendo di selezionare i contatti direttamente dalla chat. Così facendo, dunque, l’esperienza d’uso risulterà essere molto più fluida ed intuitiva.

Comunque sia, non sappiamo quando avremo l’opportunità di provarla. Si tratta di una versione in fase di sviluppo e che non esiste nemmeno nella beta ora come ora. Per questo, vi suggeriamo di rimanere informati sui possibili update da parte di WaBetaInfo, il quale tiene sempre aggiornati i fans di Whatsapp in merito a tutte le introduzioni da parte sua.

LEGGI ANCHE: Parker Solar Probe e le immagini del Sole, prima della sua dipartita

Anche se sembra scontato dirlo, ricordiamo che la patch sarà disponibile – in futuro – sia per iOS che per Android, dunque nessuno rimarrà escluso per quanto riguarda l’arrivo del nuovo aggiornamento. Ciò non è mai successo, ma pensiamo che sia doveroso ricordare certe informazioni. Detto questo, tutto quello che dovremo fare sarà quello di attendere dei risvolti aggiuntivi sulla questione.