Episodi di Natale, i finalisti del 25 dicembre

Ci siamo, ecco gli episodi in finalissima, considerati come quelli preferiti dal pubblico, delle serie tv più contemporanee e famose degli ultimi anni. Pronti al rewatch?

Cominciamo subito la nostra lista, con gli episodi che potrete mettere in sottofondo alla vigilia di Natale, per esempio, con una tisana calda e una coperta, mentre fuori tira vento gelido. Vediamoli insieme.

1)Desperate Housewives

Desperate Housewives – MeteoWeek.com

Le casalinghe più disperate d’America, e le nostre preferite (Grazie Disney Plus per aver messo le stagioni nel catalogo: ce le stiamo riguardando tutte)  hanno dedicato più di un episodio al fascino del Natale di periferia, ma quello che oggi vogliamo ricordare appartiene alla sesta stagione, il decimo episodio, forse quello più significativo. Quell’episodio infatti viene ricordato da molti fan nella storia di Desperate Housewives poiché, oltre all’incredibile impegno dedito all’atmosfera natalizia che Wisteria Lane mette negli addobbi, un terribile incidente aereo segna per sempre la vita delle protagoniste. Sicuramente non un felice Natale…

2) Una Mamma per Amica- Winter

Una mamma per amica – MeteoWeek.com

Nello scorso articolo, avevamo parlato degli episodi natalizi della serie tv, non di quelli del revival (non tocchiamo l’argomento più di tanto, hanno rovinato una bellissima serie tv). Una mamma per amica è tornato proprio con Winter, il primo episodio a sfondo tipicamente natalizio (basta guardare il frigo a casa di Lorelai, con un enorme fiocco rosso) che ci ha ricondotto per le stradine innevate di Stars Hollow  che tanto conosciamo, con le storiche decorazioni cittadine. Natale fa solo da paesaggio e contesto, ma si respira fin dalle prime note.

LEGGI ANCHE: Episodi di Natale: una Mamma per Amica

3) New Girl

New Girl – MeteoWeek.com

Quando Jess decide di andare a vivere in un appartamento con tre ragazzi dopo che Spencer l’aveva tradito, di certo non si aspettava di trovare un Winston (ormai un adulto fatto e finito) che crede ancora nell’esistenza di Babbo Natale. In Santa, l’episodio undici della seconda stagione, i quattro protagonisti di New Girl decidono di festeggiare il Natale insieme saltellando da una festa all’altra fino ad arrivare a Candy Lane, il quartiere tipico e conosciuto per le decorazioni natalizie.

4) Grey’s Anatomy

Grey’s Anatomy – MeteoWeek.com

Era soltanto la seconda stagione, quando ancora Grey’s Anatomy era una serie tv di tutto rispetto, quando Izzie, Meredith e George standosene semplicemente sdraiati sotto l’albero di Natale, passano così il natale. All’epoca i magnifici tre erano coinquilini e vivevano tutti sotto lo stesso tetto di Meredith, e Izzie si lascia prendere la mano con i festoni natalizi.

LEGGI ANCHE: Episodi di Natale [The Office]

5) Friends

Friends – MeteoWeek.com

Ross è sempre stato un personaggio bizzarro, un nerd nel corpo di un imbranato, nona casa ci ha fatto innamorare, anche vestito da Armadillo per spiegare a Ben, che cos’è Hanukkah. Ed ecco che nel salotto di Monica noviamo L’armadillo natalizio, babbo natale e superman!

6) Supernatural

Supernatural – MeteoWeek.com

I fratelli Winchester, Sam e Dean, hanno una tradizione per ogni giorno dell’anno: combattere mostri e demoni. Nell’ottavo episodio della terza stagione, intitolato A very Supernatural Christmas, Sam e Dean hanno avuto il piacere d’imbattersi in alcune divinità pagane mentre, accecati dai ricordi di quando erano solo dei bimbi e festeggiavano Natale in un motel, cercando di salvare la Terra.