Niente più errori con la nuova funzione di WhatsApp: ecco in cosa consiste

Quando inviamo un vocale su WhatsApp, il più delle volte parte prima che abbiamo finito di registrarlo, o magari mentre lo abbiamo concluso, già non ricordiamo più che cosa abbiamo detto all’inizio. E giù a ricominciare da capo, per paura di aver detto qualcosa di sconveniente.

Audio Whatsapp 20211216 tech
Vocali WhatsApp, niente più errori finalmente – MeteoWeek.com

Senza contare tutte le volte in cui qualcosa di sconveniente lo diciamo davvero e il vocale parte, e spesso facciamo delle figure a dir poco pessime con i destinatari dei nostri messaggi, sempre senza ricordare che cosa possiamo mai aver detto o potendolo sentire solo a posteriori.

Ma adesso le cose stanno per cambiare. WhatsApp infatti, o meglio il suo Team di sviluppatori, sta lavorando alacremente ad una nuova funzione dei messaggi vocali che consentirà delle anteprime del registrato. Infatti con questa nuova funzionalità, si potrà bloccare la registrazione vocale prima che questa venga inoltrata ai destinatari del messaggio.

Anteprima dei vocali WhatsApp, ecco come funzionerà

WhatsApp novita vocali 20211216 tech
WhatsApp, grosse novità in arrivo per i vocali – MeteoWeek.com

In sostanza, tutti gli utenti WhatsApp che amano inviare messaggi vocali potranno da oggi ascoltarli in anteprima prima di essere inviati ai destinatari. Una funzione attesissima praticamente da mezzo mondo, o meglio da tutti gli abitanti del mondo che usano WhatsApp.

L’annuncio è stato dato direttamente da WhatsApp su Twitter: sulla piattaforma social che cinguetta, i responsabili dell’app hanno annunciato la nuova feature con un video che mostra esattamente come funzionerà l’attesissimo aggiornamento del sistema.

Molti si chiedono come funzionerà la nuova funzione, che a detta degli sviluppatori sarà molto semplice da usare. Basterà tenere premuta l’icona del microfono per attivare il messaggio, esattamente come è stato fatto finora, e subito dopo fare “swipe up” verso l’alto per far andare il vocale in maniera automatica. Insomma, finora è tutto come lo ricordavamo. Ma il bello viene adesso.

LEGGI ANCHE >>> Inizia a circolare Spectre, la nuova Rolls Royce full-electric

Una volta che la registrazione è finita, si potrà eliminare direttamente il vocale premendo la piccola icona che rappresenta un cestino della carta straccia, oppure premendo il pulsante di stop della registrazione che si trova al centro della schermata, apparirà un pulsante che consente di visualizzare e ascoltare in anteprima il messaggio prima di inviarlo.

LEGGI ANCHE >>> Episodi di Natale: una Mamma per Amica

Questa nuova funzionalità al momento non è disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp, ma solamente per una ristretta cerchia di selezionatissimi fruitori dell’applicazione. Ma a breve, è stato annunciato, arriverà su larga scala sia per le piattaforme iOS che Android.