Una “officina specializzata” in Metaverso guadagna già 100k Dollari: è una bufala

Un uomo è riuscito ad ottenere centinaia di migliaia di dollari semplicemente giocando a The Sandbox. Che cosa ha usato? Una officina e una banca.

Una "officina specializzata" in Metaverso guadagna già 100k Dollari: è una bufala
Per quanto possa sembrare assurdo, dei giusti investimenti su The Sandbox possono portare a degli ottimi risultati – MeteoWeek.com

Avevamo già avuto modo di parlare di The Sandbox, il Metaverso dedicato interamente alle criptovalute in cui è possibile mettere in vendite le proprie creazioni, oppure partecipare in eventuali server dove far crescere delle attività particolarmente specifiche.

LEGGI ANCHE: Splinter Cell, confermato il remake del suo primo episodio – VIDEO

E un giocatore ha preso sul serio questa idea visto e considerato che sia riuscito ad accumulare, in poco tempo, ben 100.000 dollari con delle strutture virtuali. Per quanto possa sembrare assurdo, a conti fatti, è successo per davvero; cerchiamo di capire quali siano state le sue strategie per riuscire ad emergere dal nulla e ad arrivare ad un punto cruciale.

Il successo dell’utente

Una "officina specializzata" in Metaverso guadagna già 100k Dollari: è una bufala
Probabilmente anche altri giocatori come Doyle riescono ad accumulare una simile fortuna – MeteoWeek.com

A riportare questa notizia fuori dal comune è Business Insider, in cui viene detto che un investitore sia riuscito ad accumulare una ingente somma di denaro avendo soltanto due edifici con i quali poter ottenere soldi. Parliamo di Robert Doyle, che tramite una semplice autofficina virtuale e una banca situati a Polka City, una piattaforma di gioco multi-blockchain lanciata nel 2021, pare che sia riuscito a compiere praticamente l’impossibile.

Comunque sia, in questa città potremo acquistare diverse tipologie di NFT come taxi virtuali o edifici, inoltre, quando un utente ottiene un bene di sua proprietà, settimanalmente gli interessi vengono pagati dalla piattaforma con i token chiamati polca. Il server, nonostante non sia ancora troppo famoso, sta già attirando un gran numero di persone per quello che ha da offrire e anche sul modo con cui, le attività, vengono gestite. Insomma, è innegabile che possa essere una sorta di GTA, ma con le criptovalute.

Tornando all’uomo, sembra che, grazie a tutti i suoi mesi di costante attività, sia riuscito ad accumulare precisamente 111.646 polca e dal un valore complessivo di 100.000 mila dollari. In un piano obiettivo parliamo di un guadagno del 500% da parte della sua officina, soprattutto se teniamo a mente i guadagni giornalieri e il fatto che l’abbia pagata, inizialmente, soltanto 23.000 mila dollari. Un’altra attività con cui riesce a ottenere soldi è una sua banca virtuale, la quale riuscì a comprarla per soli 3.500 dollari.

LEGGI ANCHE: PlayStation sempre più conveniente, ora con giochi in promo a meno di €20

Infine, lasciamo di seguito una dichiarazione di Robert Doyle, e che ci spiega il suo punto di vista sulla situazione: “Penso che questo potrebbe essere un gioco da miliardi di dollari. […] Queste attività sono parte del videogioco finale, quindi mi manterranno per gli anni a venire ed è abbastanza incredibile. Potrò pagare il mio mutuo, le mie spese mediche, le rate dell’auto e sostenere la mia famiglia solo con questi NFT, non è pazzesco? Però ci vuole del tempo per capire in cosa ti stai cacciando. Devi guardare la capitalizzazione di mercato, devi guardare lo sviluppo, la comunità”.