Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ora abbiamo una data ufficiale

Per gli amanti del genere Marvel è in arrivo un nuovo episodio della quinta essenza della magia, nelle mani del talentuoso Benedict Cumberbatch

Gli appassionati dei personaggi creati dalla Marvel Comics non si saranno assolutamente persi l’anticipo del trailer messo dopo i titoli di coda dell’ultimo episodio della saga di Spiderman, No Way Home. Questa modalità è un classico per ogni pellicola che racconta un’avventura di uno dei supereroi che sono scaturiti dal team guidato dalla mente geniale dell’ehi fù Stan Lee. E i veri esperti del settore sanno che dopo aver visto una storia del filone fumettistico, ad attenderli ci sarà sempre una porta aperta.

Anzi, in questo caso ben due. La prima riguarda proprio il personaggio il cui volto è dato dal mitico Benedict Cumberbatch. La seconda invece è tutta incentrata su un altro grande protagonista, ovvero il giornalista Eddie Brock, alias Venom, interpretato dal carismatico Tom Hardy. Ma questa è un’altra storia.

LEGGI ANCHE: Uscito il trailer di Doctor Strange 2!

Al centro del nostro mirino c’è lui, il dottore capace di modificare la realtà, e agire, plasmandole, sulle regole dell’universo. Ma questa volta, il limite dell’accettabile è ampiamente superato e qualcosa va storto.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà a breve nelle sale cinematografiche ma per comprenderne le dinamiche dovremo conoscere la storia raccontata nell’ultimo episodio di Spider-Man

Dottor Strange 26122021 - MeteoWeek.com
Dottor Strange ci attende nelle sale cinematografiche per raccontarci il seguito di un’avventura che ha le sue origini nell’ultimo episodio di Spider Man- No Way Home – MeteoWeek.com

Sfoderate le agende e segnate la data. Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà nelle sale cinematografiche il 4 maggio 2022. Ma non è tutto. Nel trailer rilasciato in queste ore vengono mostrati dei dettagli che ci indicano maggiori specifiche sulla storia che verrà raccontata.

Quello che sappiamo bene riguarda la conclusione del film Spider-Man No Way Home. Per aiutare Peter Parker a riprendere in mano la sua vita il Dottor Strage ci mette lo zampino. Ma qualcosa va storto. Un classico esempio di quando nell’intento di aiutare il prossimo si rimane invischiati in faccende più grandi del dovuto.

Il Dottor Strange si troverà quindi di fronte ad una brutta gatta da pelare, dove le sorti dell’universo dipenderanno tutte da come il mago riuscirà a gestire anche le situazioni più spinose, che sembrano essere più complesse di un rompicapo. Il personaggi che popolano l’universo di Stephen Vincent Strange riprenderanno dei ruoli centrali nel racconto, mentre la risoluzione del problema sembrerà una corsa al cardiopalma.

LEGGI ANCHE: Biglietti esauriti per Spiderman: No Way Home, mai vista una fila così al botteghino

Se vi siete quindi persi l’ultima pellicola che parla dell’uomo ragno è giunto il momento di mettervi a pari con il racconto. Rispolverate i vecchi fumetti, aprite le piattaforme di contenuti in streaming, recatevi celermente al cinema. Cosa che vi permetterà di comprendere meglio da che punto partirà la nuova storia. Un’ottima occasione per mettervi a pari con il racconto, e perché no, dare una rinfrescata sulle vostre conoscenze relative al mondo Marvel.