Nuovo Star Wars: Eclipse, per il Jedi che non se n’è mai andato – TRAILER

Dalle geniali menti dei creatori di Detroit: Becoming Human arriva Eclipse, ultimo grande lavoro a tema Star Wars

Non potevamo credere che qualcosa di così incredibile fosse in lavorazione. Tuttavia le nostre certezze si sono ribaltate quando durante lo svolgimento dell’ultimo The Game Awards svoltosi a Los Angeles è stato annunciato che Star Wars: Eclipse sarebbe stato sviluppato da Quantic Dream. Ovvero lo studio di creatori delle avventure interattive di Haevy Rain e Detroit: Becoming Human.

Un colpo di mano davvero imprevisto. Che colloca il nuovo titolo nel contesto fantascientifico di Guerre stellari. Un mondo popolato da un bacino di followers specializzati e decisamente molto diversi. Tutti accomunati da una grande passione per i viaggi interstellari e la fantascienza.

LEGGI ANCHE: L’aereo elettrico per emulare Luke Skywalker nella foresta aliena, Star Wars prende vita

Ed in questo ambiente che nasce l’ultima avventura digitale che ci rimanderà su esopianeti diversi dal nostro. Saremo catapultati in un futuro distopico dove la rosa di popoli, mondi e governi è molto variegata. E la lotta per il potere e la giustizia è il vero fulcro delle nostre esperienze di gioco.

Con Star Wars: Eclipse potremo tornare ad immaginare altri mondi e a vivere le stesse emozioni che solo uno Jedi può provare, per riportare la giustizia e l’etica nell’impero

lucas film 12122021- Meteoweeek.com
Il nuovo titolo annunciato durante il The Game Award potrebbe essere il pezzo del puzzle mancante nella saga fascinatoria di Guerre Stellari al quale sarà davvero difficile resistere- Meteoweeek.com

Molto poco si sa di questo progetto firmato da Quantic Dream. Ma a giudicare dalle immagini del trailer ci si aspetta un prodotto di eccezionale qualità grafica. Dove nulla sarà lasciato al caso e l’esperienza di gioco verrà esponenzialmente sublimata da scene decisamente all’altezza del tema Star Wars.

Quello che possiamo dedurre dal connubio tra le poche anticipazioni ricevute e lo studio che ha preso in carico lo sviluppo del progetto è che davanti a noi si preannuncia un titolo esagerato, dove la storia e gli aspetti cinematografici della narrazione la faranno da padrone, senza nulla togliere a chi predilige le azioni e le battaglie sparatutto o le classiche sfide a bordo dei mezzi futuristici tipici delle corse di Tatooine.

Sotto molti punti di vista è tutto un tema da esplorare, ma sopratutto da vedere. Non mancheranno infatti delle scene miliari ambientate nel mondo dell’Alta Repubblica e il tema dall’avventura e dall’azione scandirà ogni istante della nostra esperienza di gioco.

LEGGI ANCHE: Star Wars Jedi Fallen Order su console next-gen: le indiscrezioni sulle date

Potremo dire che il mondo dei videogames dedicati a questa saga riceve quindi un contributo non indifferente, considerando che solo nel 2020 sono stati tre i progetti dedicati al brand:

  • lo Star Wars: Squadrons (2020) per Windows, PlayStation 4 e Xbox One
  • il videogames Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge dedicato ad Oculus Quest
  • e lo Star Wars: Hunters (2021) per Nintendo Switch, iOS e Android

Dunque ci auguriamo di inaugurare il nuovo anno con un nuovo titolo, che permetterà ai giocatori più incalliti di provare il brivido che il filone ha sempre regalato agli appassionati del genere.