La migliore e la peggiore azienda Tech del 2021

Come ogni fine anno, è arrivato il momento delle valutazioni per le aziende Tech del 2021 redatte da Yahoo Finance in base alle prestazioni di mercato e ai risultati raggiunti nel corso dell’anno. Inoltre, è stato lanciato un sondaggio che permette agli utenti di votare la peggiore compagnia tech del 2021.

Technics porta il passato audio nel presente: giradischi e amplificatori "antichi" tornano tra noi
Ecco i nuovi modelli che saranno disponibili tra non molto – MeteoWeek.com

La lista delle migliori e peggiori aziende tech del 2021 è stata redatta da Yahoo Finance e i risultati ottenuti non stupiscono. Le aziende migliori sono risultate quelle con migliori prestazioni di mercato e ottimi obiettivi raggiunti. La migliore in assoluto è Microsoft, mentre è emersa Facebook come la peggiore.

La migliore azienda Tech del 2021

Dall’indagine è emerso che la migliore azienda Tech del 2021 è stata Microsoft grazie alle ottime prestazioni di mercato che ha raggiunto. Infatti, ha conseguito una capitalizzazione di ben 2 trilioni di dollari, grazie alle sue azioni che sono aumentate del 53% da inizio anno.

LEGGI ANCHE: Microsoft Teams Essential vs Zoom: chi è il migliore?

Microsoft risulta essere anche una delle migliori aziende in cui lavorare nel mondo. Infatti, i dipendenti del colosso americano hanno a disposizione numerosi benefit, tra cui 800 dollari l’anno per spese legate a palestra e fitness, 20 settimane di congedo per le neomamme e 12 per l’altro genitore. Inoltre, sono previsti piani agevolati per il pagamento delle tasse dei figli dei dipendenti.

In America, i campus Microsoft sono dotati di ristoranti, negozi e store per permettere ai dipendenti di poter acquistare tutto ciò di cui hanno bisogno, senza rischiare di trovare il negozio chiuso quando escono dall’ufficio. Invece, tra le aziende peggiori il primato l’ha ottenuto Facebook.

Facebook peggiore azienda 2021

Il risultato è stato ottenuto con un sondaggio a cui hanno partecipato 1.541 utenti. Gli intervistati hanno fatto riferimento soprattutto ad alcuni eventi che hanno coinvolto la compagnia negli ultimi mesi e non l’hanno fatta ben volere. Si pensi che il secondo classificato Alibaba ha ottenuto ben il 50% dei voti in meno rispetto a Facebook.

Sicuramente gli utenti non hanno gradito il recente cambio di nome in Meta e gli ambiziosi progetti per il futuro che il colosso dei social mira a realizzare. Anzi, sembra che il cambio di nome sia stato proprio una conseguenza degli scarsi risultati avuti negli ultimi mesi. Tra le varie problematiche si annovera anche l’intervento dell’antitrust che ha messo in discussione le politiche dell’azienda di Zuckerberg in tema di sicurezza.

MeteoWeek.com

LEGGI ANCHE: News Feed per Facebook: l’affare del social media

Inoltre, vi sono state gravi accuse riguardo alla diffusione di notizie false durante la pandemia da Covid-19 e la censura nei confronti della destra conservatrice statunitense. Infine, altra nota dolente ha riguardato la mancanza di controllo dei contenuti di Instagram per la tutela dei minori. Probabilmente a breve Zuckerberg potrebbe assumersi le sue responsabilità e decidere di investire per risolvere tutte le problematiche che hanno influito sulla piattaforma social.