Episodi di Natale: una Mamma per Amica

Continua la rubrica degli Episodi di Natale nelle serie tv più amate. Dopo Friends e How I Met Your Mother, arriviamo ad un classico: Una Mamma per Amica

Una Mamma per Amica e gli episodi che trasudano calore natalizio – MeteoWeek.com

Come ben sapete, in Una Mamma per Amica, le feste sono sempre ben scandite e, se non c’è una vera e propria cena, ce lo ricorda Star Hollow con i suoi scenari, la neve (I small snow…) le recite di Miss Patty e le Cene del Venerdì sera a casa Gilmore. Vediamo insieme quelli che, anche senza citare il natale, possono regalarci in queste festività un po’ di calore cittadino.

LEGGI ANCHE: Episodi di Natale [How I Met Your Mother]

1×10 La Cena di Natale

Gilmore Girls 1×10 – MeteoWeek.com

Un episodio decisamente ricco di avvenimenti che fanno capire fin da subito l’andazzo in casa Gilmore, ma  allo stesso tempo riesce anche ad essere molto divertente perchè vediamo Lorelai che litiga con i suoi genitori eppure la cosa le crea disagi. È la prima stagione e la prima volta che passiamo le feste con i Gilmore ed è un tutto dire. Le conseguenze della ballo della Chilton della puntata precedente  (in cui Rory e Dean rimasero accidentalmente fuori tutta la notte a dormire da Miss Patty) sono ancora più che vivide e portano all’assenza di Lorelai alla cena a casa di Richard ed Emily, dopo la litigata con la madre. Il freddo nel cuore si scioglie rapidamente quando arriva la telefonata di Rory dove dice alla madre che il nonno è in ospedale a causa di un infarto.

2X10 Bloccati dalla Neve

Gilmore girls 2×10 – MeteoWeek.com

L’hotel dove lavora Lorelai, l’Independence Inn, ha organizzato una cena medievale  per un gruppo che però, a causa delle neve, non potrà presenziare. Lorelai, Sookie e Michel decidono di non buttare via tutto il lavoro fatto nelle settimane precedenti e di cogliere l’occasione per fare una cena con tutti gli amici e le persone a loro care, inclusa un’insospettabile Paris Gellar che si presenta all’hotel per dare a Rory il materiale per il giornale. A conclusione della cena non possono mancare un paio di giri in slitta che danno ad alcuni duetti la possibilità di parlare privatamente (Lorelai/Luke e Rory/Jess).In questa puntata poi veniamo a  conoscenza di un’altra festività tipica di Stars Hollow: la gara dei pupazzi di neve.

3×10 Solo amici

Gilmore Girls 3×10 – meteoWeek.com

La tensione è nell’aria, quando Trix, la madre di Richard, è tornata in America da Londra e come al solito questo manda in crisi totale Emily, che non vede di buon occhio, che a fatica riesce a gestire la suocera senza avere un esaurimento nervoso. Rory partecipa al carnevale invernale con l’ex fidanzato Dean e l’attuale fidanzato Jess, uno scenario perfetto per una battaglia tra i due per il cuore della ragazza.

LEGGI ANCHE:  Gli episodi di Natale più famosi che potete trovare in streaming [Friends]

7×11 La posta in gioco

Gilmore Girls 7×11 – MeteoWeek.com

Non è ambientato precisamente nel giorno di Natale ma un po’ dopo, questo perchè Rory è andata nelle vacanze natalizie a Londra da Logan, e Lorelai non vuole festeggiare le feste senza sua figlia. Lane è incinta dei suoi gemelli e va totalmente nel panico quando cerca di capire che tipo di mamma sarà per i suoi futuri figli, non sentendosi all’altezza. Questo episodio vede anche Lorelai presa con i suoi forti dubbi su una decisione presa su due piedi, a Parigi: il suo matrimonio con Christopher. Per recuperare il tempo, Lorela, Rory Christopher insieme alla Gigi, decorano i biscotti e preparano le tradizionali decorazioni fatti di popcorn per l’albero. E Luke chiede alla sua ex fidanzata una lettera per l’affidamento di April.

In tutti questi episodi, e ne abbiamo presi pochi, c’è il Natale come sfondo di una storia bellissima.