Huawei Watch D è il primo smartwatch di Huawei in grado di misurare la pressione sanguigna

Alcune fonti sicure svelerebbero l’identità di un presunto orologio di Huawei in grado di misurare la pressione in modo accurato ed efficiente. Oltretutto, potrebbe offrire anche altre funzionalità interessanti; di che cosa si tratta in particolar modo?

Huawei Watch D è il primo smartwatch di Huawei in grado di misurare la pressione sanguigna
Il nuovo orologio di Huawei, anche se presenta alcune caratteristiche molto simili ad altri smartwatch, ciò che stupisce è la sua efficacia in campo medico – MeteoWeek.com

Quest’anno abbiamo assistito alla nascita di alcuni prodotti importanti e decisamente degni di nota, di conseguenza le possibilità di acquisto sono state piuttosto varie. Insomma, parliamo sia di smartphone differenti che di smartwatch o tablet per fare un esempio.

Tuttavia, pare che le sorprese non siano finite qui. Huawei, che da quando ha lasciato Honor sembra che abbia iniziato a costruire devices sempre più diversi tra loro, ha voluto tornare in campo con un nuovo dispositivo da proporre e che potrebbe interessarci.

LEGGI ANCHE: Trucco WhatsApp per rispondere automaticamente ai messaggi senza doverli scrivere uno ad uno

Nello specifico stiamo parlando di un nuovo smartwatch, il quale potrebbe essere conveniente per coloro che stanno cercando un orologio in grado di svolgere diverse funzioni innovative e viste soltanto in questa tipologia di dispositivi. Dunque, approfondiamo la questione e vediamo che cosa hanno proposto.

Specifiche del device

Huawei Watch D è il primo smartwatch di Huawei in grado di misurare la pressione sanguigna
La velocità di esecuzione dello smartwatch è molto alta, motivo per cui tutti pensano che possa essere un buon acquisto in futuro – MeteoWeek.com

Sappiamo alcune informazioni al riguardo grazie ad un leak in cui viene mostrato il nuovo Huawei Watch D, uno smartwatch che potrà misurare la pressione sanguigna con grande velocità. Si tratta del primo prodotto al riguardo di Huawei, ed era già stato annunciato l’anno scorso.

Siccome non si sapeva né quanto tempo ci sarebbe voluto per ultimarlo e tanto meno se avrebbero potuto annunciarlo quest’anno, possiamo dire con certezza che sia una notizia niente male visto e considerato che sia stato completato nel 2021.

Questo dispositivo è stato reso noto con un post su Weibo, in cui viene mostrato in tutta la sua interezza. Ciò che fa discutere è il fatto che possa misurare facilmente la pressione sanguigna degli individui, ma è chiaro che possa eseguire tante altre funzionalità importanti e che potranno avere una certa utilità in base alle situazioni richieste.

Infatti, tra quello che è in grado di fare, è possibile che possa effettuare un ECG, ossia un elettrocardiogramma. Oltretutto, il Huawei Watch D, pare che abbia ottenuto la certificazione di registrazione del dispositivo medico di Classe II di State Drug Administration, il che vale a dire che il sistema di monitoraggio della pressione sanguigna è di livello medico.

LEGGI ANCHE: Perchè Apple ha fermato temporaneamente la produzione di iPad ed iPhone

Lo smartwatch verrà presentato il prossimo 23 dicembre, dunque fra pochi giorni in sostanza. Dalla confezione stessa, in aggiunta, si evince che il suo nome ufficiale sarà Huawei Watch D e sembra che eseguirà, come sistema operativo, l’HarmonyOS. Sul lato destro della cassa, infine, troveremo sia il pulsante dedicato alla salute che quello per la casa.