Trucco WhatsApp per rispondere automaticamente ai messaggi senza doverli scrivere uno ad uno

Possiamo utilizzare un trucchetto semplice e conveniente per poter rispondere, in modo automatico, ad un sacco di messaggi simili tra loro e a cui non vorremo ripetere la stessa frase ogni volta. Ma in cosa consiste questo geniale metodo?

Trucco WhatsApp per rispondere automaticamente ai messaggi senza doverli scrivere uno ad uno
Con questo trucchetto avremo modo di poter scrivere a più persone, ovviamente in risposta a quel che ci dicono, in tante maniere differenti – MeteoWeek.com

Il 2022 sarà sicuramente un anno d’oro per Whatsapp dal momento che, gli sviluppatori, hanno in mente di apportare una serie di modifiche interessanti e che noi, ovviamente, valuteremo dal momento che usiamo continuamente questa fantastica applicazione.

Le funzionalità che offre sono infinite, tant’è che, a volte, non sappiamo per davvero da dove iniziare visto e considerato che le opportunità non mancano sicuramente, e difatti non possiamo che essere grati a Meta per tutti gli aggiornamenti che tende a rilasciare di continuo.

Oltre a questo, pare che esista un modo per poter inviare lo stesso messaggio, o comunque sia delle risposte simili, a più chat senza dover scrivere i testi separatamente, il che potrebbe essere una vera e propria comodità se ci pensiamo.

LEGGI ANCHE: Albus Silente torna con Animali Fantastici: ecco il teaser trailer – VIDEO

Dunque, vediamo di scoprire come sia possibile farlo e che cosa dovremo fare per poter utilizzare questa funzione. Magari è proprio una di quelle impostazione che cercavamo adesso e che, fortunatamente, abbiamo trovato.

La feature

Trucco WhatsApp per rispondere automaticamente ai messaggi senza doverli scrivere uno ad uno
Con il passare del tempo, Whatsapp, migliorerà sempre di più con molta probabilità – MeteoWeek.com

Non è una vera e propria opzione presente su Whatsapp, quanto più una applicazione esterna e che può essere collegata direttamente al social network di Meta allo scopo di creare una sorta di sinergia tra le due app.

Il funzionamento del programma è piuttosto semplice ed intuitivo dal momento che sia quasi del tutto automatizzato. Ci permetterà, in sostanza, di poter inviare dei messaggi a più chat senza dover prendere la briga di aprire ogni conversazione puntualmente.

Si chiama Autoresponder, e con questa potremo inviare una risposta automatica in base al tempo che metteremo per farlo. Possono essere molteplici e riguardano parole o frasi semplici come le seguenti: Ok, Arrivo, Ci vediamo lì o In questo momento sono in viaggio – sentiamoci più tardi.

Oltretutto, l’applicazione consente ai suoi utenti di inserire persino un orario in cui farla funzionare. Così facendo sarà proprio il bot a rispondere al posto nostro in dei momenti dove, per alcune motivazioni, non avremo la possibilità di farlo.

Di conseguenza possiamo dire che sia un’app di tutto rispetto e con cui, grazie ad essa, troveremo sicuramente più tempo per poterci organizzare in tutta tranquillità e senza sforzarci troppo.

LEGGI ANCHE: Biglietti esauriti per Spiderman: No Way Home, mai vista una fila così al botteghino

In questo caso, come abbiamo potuto capire, è stato necessario chiamare all’appello un’applicazione dato che, purtroppo, gli unici messaggi preimpostati di Whatsapp riguardano soltanto lo stato. Ma non è esclusa la possibilità che un giorno, però, Meta non possa integrare una funzione simile direttamente nella piattaforma.