Arrestato olandese che vendeva online un kit  per contrarre il Covid-19: siamo senza parole

C’è chi per avere il Green Pass senza doversi vaccinare farebbe di tutto. Anche contrarre appositamente il virus Covid-19, per sviluppare così gli anticorpi del Coronavirus e ottenere l’ambito lasciapassare.

kit di inoculazione 20211214 tech
Uomo olandese vendeva kit per prendere il Covid – MeteoWeek.com

E c’è anche chi ha pensato di mettere su un mercato (ovviamente nero): nella fattispecie un uomo olandese avrebbe messo in vendita online un “kit per infettarsi” con il Coronavirus, al prezzo di appena 33 euro, per contrarre il virus e poi ottenere così il Green Pass senza dover ricorrere alla vaccinazione.

Sono i media olandesi stessi a riportare la notizia, trapelata proprio grazie alla polizia locale, circa l’uomo che sarebbe stato arrestato e poi rilasciato in attesa di conclusione dell’indagine.

Il “kit per infettarsi” contiene anche le varianti del Covid

Coronavirus 20211214 tech
Coronavirus, attenzione alla variante Omicron – MeteoWeek.com

Appena 33 euro per prendere il Coronavirus in tutte le sue possibili varianti. Questo è il fatto: secondo il dipartimento antifrode del ministero delle finanze olandese, e stando a quanto riportato dal quotidiano De Telegraf, l’uomo avrebbe messo in vendita delle fiale contenenti il “presunto coronavirus”. Comprese le sue varianti.

E per essere sicuri di aver contratto il virus, nel kit è stato incluso anche un test domestico da effettuare tra le mura di casa col quale avere i risultati in tempo quasi reale. Questo è quanto è stato scoperto dalla polizia e dai media olandesi, i cui portavoce hanno fatto sapere all’agenzia di stampa olandese Anp che il sospettato era stato nel frattempo rilasciato.

 

Secondo il portavoce che ha rilasciato le dichiarazioni, prima di poter concludere l’indagine si rendono “necessarie ulteriori indagini per vedere se è effettivamente riuscito a vendere qualcosa“. E se questo fosse confermato, il portavoce ha aggiunto che si tratterebbe realmente “una minaccia riprovevole per la salute pubblica“.

Le fiale sono state pubblicizzate su un sito internet che, a seguito dell’inizio delle indagini, è stato immediatamente rimosso dal web. Ed il suo proprietario al momento si trova in attesa di giudizio mentre vanno avanti le indagini su come si sia potuto procurare questo fantomatico kit di inoculazione del virus Covid-19 in casa.

LEGGI ANCHE >>> Un nuovo smartwatch firmato Samsung dallo schermo fuori dal comune

E a proposito di varianti, la nuova minaccia chiamata Omicron fa tremare tutto il mondo. In particolare in Scozia la premier Nicola Sturgeon, ha esortato gli scozzesi a limitare gli incontri sociali a tre famiglie prima e dopo Natale al fine di contrastare l’aumento “esponenziale” della variante Omicron del coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> Playstation Studios e il nuovo acquisto, una sorpresa inaspettata da parte di Sony

La leader non vuole chiedere alle persone di cancellare le feste, ma invita tutti a usare il buonsenso per evitare un aumento di contagi tra Natale e Capodanno.