Hawkeye non decolla come dovrebbe: cosa c’è che non va?

La serie tv “Hawkeye” ha poche frecce da usare e, quando lo fa, lo fa bene. Eppure, molti si aspettavano qualcosa di meglio  soprattutto se paragonata ad un capolavoro che Wandavision o Falcon and The Winter Soldier

Hawkeye ha poche frecce nella sua faretra – meteoWeek.com

La Marvel ci ha regalato un’altra serie tv. Dopo aver esplorato il dolore e il lutto in WandaVision e aver sentito il nostro cuore spezzarsi, le ingiustizie e il razzismo in The Falcon and the Winter Soldier dove abbiamo odiato il rimpiazzo di Steve Roger, il senso di identità e la libertà di pensare in Loki che non ci saremmo mai aspettati, e le infinite possibilità del multiverso in What If, ora è il momento di immergersi nel clima natalizio e newyorkese di Hawkeye, l’ultima serie Marvel arrivata su Disney+ il 24 novembre. Se non sapete chi è Hawkeye, vi apriamo gli occhi: è Clint Barton, il risultato che la Marvel è in grado di trasformare da uomo semplice a salvatore del mondo un personaggio. Una persona comune, un vicino di casa, un padre di famiglia che si trova a combattere fianco a fianco con uomini e donne dotati di poteri e abilità ultra terrene, o con tute robotiche all’avanguardia. INSOMMA, CREATURE MOLTO POTENTI. Ciononostante , Clint non sfigura mai, anzi è un Avenger su cui si può fare affidamento anche nel momento più buio.n. E questo lo rende uno dei Vendicatori più forti e amati.

LEGGI ANCHE:Confermato il nuovo titolo per il videogioco Tomb Raider. Lo dice Crystal Dinamics

Di che cosa parla

La serie tv Hawkeye inizia nel periodo delle festività, dove mancano sei giorni a Natale e New York è addobbata a festa, con alberi di natale, piste da pattinaggio e Times Square piena di gente. Kate Bishop (una poco convincente Hailee Steinfeld) è una ragazza cresciuta con la passione per il tiro con l’arco, dopo aver visto proprio Clint combattere con il suo fidato strumento,  orfana di padre e con una madre (Vera Farmiga) in procinto di sposarsi con un losco uomo d’affari che no piace a nessuno. Nel frattempo, quasi contemporaneamente, Occhio di Falco si è ritirato e vuole dimenticare la sua vita passata a combattere il crimine, le sue vesta da Ronin che abbiamo visto nell’ultimo film della saga, e si mette a fare il papà. Inoltre, vuole allottare la mente dal dolore, tra cui la morte di Vedova Nera, sua cara amica da sempre e che ha visto morire davanti ai suoi occhi. Ma quando il costume e le armi di Ronin finiscono in vendita in un’asta clandestina in una cantina di vini di un hotel, le strade di Kate e Clint si incrociano e si ritroveranno a fare squadra.

Il segreto di Hawkeye è proprio quello di essere un uomo comune – MeteoWeek.com

LEGGI ANCHE:WandaVision e le altre serie tv Marvel in arrivo su Disney +

Di tutte le serie prodotte finora dai Marvel Studios, Hawkeye è quella dove possiamo sentire una sorta di filo affine, perchè è umana. Quella in cui è più facile immedesimarsi.Non ci sono mostri, non ci sono magie. Solo Arco e frecce. I due protagonisti non potrebbero essere più diversi, per di più.

  • Clint Barton è un eroe che non vuole più esserlo, un eroe che ha sofferto troppo e ora vuole stare in pace, per godersi sua moglie e i suoi tre figli. Non gli interessano i complimenti, ne’ le rappresentazioni a Broadway, non vuole essere celebrato come un eroe, non vuole ringraziamenti. Ora è un uomo con un solo scopo, tornare a casa in tempo per Natale per passarlo con la sua famiglia.
  • Kate Bishop vede in lui ispirazione, e non fatica a farglielo notare. La sua è una storia fatta di dolore, sofferenza, una cosa che ha in comune con Clint. E’ ancora immatura e sembra che i guai la perseguitino.

A noi piace? Ancora presto per dirlo.