Microsot e le offerte natalizie: Xbox Game Pass ad €1 per tre mesi

Il mondo del gaming si sta evolvendo, allargando, migliorando in maniera esponenziale i suoi numeri sull’e-commerce, sia a livello di offerta, sia al livello di dispositivi. Proprio a ridosso delle festività natalizie, Microsoft regala un promo niente male a disposizione dei possessori di Xbox.

XBox (Adobe Stock)
XBox (Adobe Stock)

Il Game Pass di Microsoft è un servizio in abbonamento utilizzabile su Windows 10 e varie console: da Xbox Series X a Series S passando per Xbox One, ma anche valido per alcuni dispositivi Android, attraverso xCloud.

Lo hanno soprannominato il “Netflix per i videogiochi“, non una testata qualunque ma direttamente il Forbes, a testimonianza dell’ottima idea avuta dall’azienda multinazionale d’informatica con sede a Redmond, un big del settore partorita dalle menti geniali di Bill Gates e Paul Allen nel 1975.

Tre piani per ogni esigenza. Ultimate è la migliore

XBox Microsoft (Adobe Stock)
XBox gode del nuovo Game Pass di Microsoft (Adobe Stock)

Xbox Game Pass garantisce agli utenti l’accesso a un catalogo di videogiochi, anche nuovi al dayone, attraverso la scelta di tre piani fatti apposta per rispondere alle più disparate esigenze del player. Ce n’è uno riservato a chi preferisce giocare sul PC, acquistando i primi 3 mesi a solo un euro, prima che il prezzo si alzi fino a 9,99 euro al mese. In questo piano si può giocare a oltre 100 titoli di alta qualità su PC, tanti game da poter scegliere attraverso una proposta in continuo aggiornamento. Titoli Xbox Game Studios disponibili dal giorno del lancio, sconti e offerte per tutti gli abbonati. L’abbonamento include anche EA Play, una raccolta dei migliori titoli di Electronic Arts per PC, premi esclusivi e contenuti riservati agli abbonati.

Un’altra opzione, invece, è per chi è ormai abituato a giocare sulla console. Stesso prezzo (9,99 al mese), stessa modalità, con l’abbonamento che si rinnova automaticamente. Oltre 100 titoli di grande qualità su console a disposizione, anche in questo caso con tanti nuovi giochi facenti parti di un pacchetto di aggiornamenti costanti. Titoli Xbox Game Studios disponibili dal giorno del lancio, sconti e offerte per gli abbonati. Ma ecco l’offerta migliore.

LEGGI ANCHE >>> Evento Epic Game Store: GRATIS un videogame al giorno per non annoiarsi durante le Feste: ecco la lista

Si chiama Ultimate, acquista il primo mese a un euro, successivamente l’abbonamento passa a 12,99 al mese. Si può sempre a più di cento titoli di grande qualità su console, PC e dispositivi mobili, con tanti game aggiunti costantemente, titoli Xbox Game Studios disponibili dal giorno del lancio, sconti e offerte esclusive per gli abbonati. Ma si può giocare anche da cloud, con ricompense gratuite e contenuti di gioco, e offerte, dei partner.

LEGGI ANCHE >>> Apple sarà la regina del Metaverso? Sì, ed ecco perché

L’abbonamento Ultimate include anche Play, come per il piano per PC (una raccolta dei migliori titoli di Electronic Arts per console e PC, premi esclusivi e contenuti riservati agli abbonati), ma anche Gold (6,99 al mese). Che include Deals with Gold, Games with Gold e la modalità multiplayer su console. La scelta è servita.