Elon Musk come Chiara Ferragni: cambierà lavoro e diventerà influencer

Partito come uno scherzo, un Tweet ironico, Elon Musk si è ritrovato ad immaginare la sua vita come influencer, e l’idea è andata avanti per davvero un bel po’, tanto che sembrava prendere quasi forma. E gli utenti non si sono risparmiati nei commenti, dandogli anche delle idee.

Elon Musk il nuovo influencer del 2022? – MeteoWeek.com

Elon Musk, è forse uno degli imprenditori che al mondo tutti conoscono. Vuoi per Tesla, vuoi per le sue relazione, l’ultima con Grimes, vuoi per il suo impegno per l’ambiente e il sociale, tutti lo conoscono. Musk è un personaggio che ci ha abituato ai colpi di testa, e noi col tempo abbiamo imparato a riconoscere quelle più serie rispetto alle sue classiche sparate che potremmo definire quasi come delle provocazioni. Quando Musk se ne esce con frasi tipo “Mi dovranno seppellire su Marte” conoscendolo, possiamo presumere sia la verità, anche esche Space X conquisterà Marte, cos’ dice lui, nel 2030. Quando invece se ne esce con stramberie, come quella che stiamo per raccontarvi, probabilmente sta scherzando. Ma questo fa sicuramente riflettere.

LEGGI ANCHE: “LA CIVILTÀ UMANA È A RISCHIO, SIAMO POCHI SULLA TERRA” parola di Elon Musk

L’imprenditore per eccellenza infatti, in un Tweet di poche ora fa, ha lasciato andare i suoi pensieri, chissà forse in un momento particolare della giornata o con uno stato morale che noi non possiamo capire, ha detto di star pensando di lasciare tutti i suoi numerosi impegni lavorativi e di diventare un influencer a tempo pieno, che si guadagna da vivere con una semplice foto postata sui social e tutto il resto, chiedendo al suo piccolo pubblico di 65,8 milioni di follower cosa ne pensasse. I commenti, notevoli. Uno scenario decisamente improbabile e se ci pensiamo, anche un po’ ridicolo: ma ve lo immaginate Musk che vi fa vedere l’outfit of the day, che condivide quello che mangia, che vi saluta con “Hi Guys”?  A dimostrazione del fatto che si tratta con ogni probabilità di uno scherzo , Musk ha poi rimarcato nei commenti rispondendo ad un utente che gli proponeva di aprire un Onlyfans, replicando che forse lo farà, chissà, bisogna vedere i tempi come vanno.

Influencer dopo un Tweet: potrebbe davvero essere possibile? – MeteoWeek.com

Musk è comunque già un influencer a tutti gli effetti, forse un po’ fuori dal comune, ma per chi lo segue nel mercato che riguarda le  criptovalute, per esempio, lo sa bene. Elon Musk trova nei social un ottimo modo per sfogarsi e staccare la spina dai suoi numerosi progetti, soprattutto date le sue giornate impegnative, dalla mattina alla sera, e sui social esprime completamente il suo strambo se stesso.

LEGGI ANCHE:Elon Musk e l’obiettivo delle 500 mila auto per i suoi dipendenti, ma con un accordo

Musk in cuor suo sa di non essere un imprenditore come gli altri, sa che il web lo considera ormai una celebrità. Nel suo io, si sente un artista, ma non un pittore ne altro, un artista nelle idee, come gli piace chiarire a chi glielo chiede. Un vaso d’idee e un portafoglio abbastanza grande per poterle realizzare, Musk usa i social come pozzo d’idee e molto spesso illustra, facendo arrabbiare il suo ufficio stampa, alcuni progetti ai fan. Dopotutto, Tesla e SpaceX sono progetti serissimi, che occupa il gran arte delle giornata di Elon,  che le vede come strutture in grado di sconvolgere il mondo come noi lo conosciamo.