Arriva la versione Apple Watch per tutti, con un prezzo notevole

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:30

Il progetto di Apple Watch SE 2 sembrerebbe più che pronto ormai, e pare che sia pronto a debuttare tra gli utenti nel 2022. Ecco come sarà il nuovo smartwatch economico della Mela

Arriva l’Apple Watch accessibile a tutti – MeteoWeek.com

Secondo le ultime voci di corridoio, sarebbe giunto il momento per Apple di aggiornare il suo smartwatch economico, e a lanciare il nuovo modello della saga SE.A suggerirlo è il mitico Mark Gurman di Bloomberg, un giornalista famoso perchè di solito è ben informato su ciò che accade a Cupertino, dalle parti del quartier generale di Apple, final  super blindato: il Watch SE 2 sarebbe in arrivo il prossimo anno, probabilmente insieme ad Apple Watch Series 8, come di consueto. Nel 2022 infatti, dicono le voci almeno, che potrebbe uscire questo fantomatico Apple Watch SE, una versione aggiornata, un orologio “intelligente” economico, meno costoso degli altri ma altrettanto valido. L’operazione di marketing seguirebbe quella che è stata fatta per laniare l’ultimo ucito quest’anno, e se Apple Watch SE 2 arrivasse nella seconda parte del 2022  vorrebbe dire seguire uno schema già visto.

LEGGI ANCHE: Cinturini ECO per gli smartwatch di Samsung: frecciatina ad Apple?

Apple Watch SE 2, come sarà il modello economico della Mela

Come dicevamo, l’indiscrezione proviene dall’informatissimo Mark Gurman di Bloomberg. Il giornalista ha condiviso un articolo lampo  all’interno della rubrica settimanale Power On, che parla proprio dell’uscita di Apple Swatch SE. La voce non sorprende, non è una sorpresa, dal momento che, essendo una linea per così dire low cost, Apple non la aggiorna annualmente ma a ritmi più “lenti”, nonostante siano prodotti molto apprezzati. Per il momento mancano delle informazioni più precise su come sarà, ma se segar la solita linea, ci sono possibili ipotesi.

Come funziona e quanto costerà il nuovo Apple Watch – MeteoWeek.com

Apple Watch SE 2 potrebbe arrivare insieme ad Apple Watch Series 8 durante il consueto evento di settembre che presenta i novi prodotti di Cupertino, sempre in streaming. Il design potrebbe essere lo stesso di sempre, se non con piccole modifiche.  Quindi, potremo trovare uno schermo più ottimizzato in rapporto alle cornici intorno.   Per costare cifre inferiori rispetto allo smartwatch da cui deriva, ci dobbiamo aspettare delle rinunce e delle lacune rispetto ai modelli delle series. Con ogni probabilità mancheranno:

  • lo schermo sempre attivo (Always-on Display, AOD)
  • il sensore per la misurazione della quantità di ossigeno nel sangue (SpO2)
  • o ancora l’hardware per effettuare gli ECG direttamente al polso

LEGGI ANCHE: Apple Watch ancora più tuo: ecco come usarlo con le sole gesture

In arrivo anche un “rugged”

È sempre Mark Gurman di Bloomberg a proporre uno scenario d’ipotesi del tutto inedito per la prossima generazione di Apple Watch. La Mela starebbe valutando sul serio la possibilità di offrire un Apple Watch rugged, ossia più resistente alle sollecitazioni.

In poche parole, uno smartwatch la cui resistenza non è mia stata vista prima, in grado di sopportare botte e cadute toste. Se fate un lavoro massacrante e manuale, potrebbe fare al caso vostro. Si trova in maniera ottimale  nelle situazioni di forte stress ed è ottimo per gli atleti.