Fortnite Capitolo 3 Stagione 1, siete pronti?

Appena concluso con l’evento The End l’ultimo capitolo della saga è già giunto il momento di misurarsi con le nuove sfide

Gli scontri sull’isola non sono ancora terminati. Preparatevi alle nuove sfide che l’ultimo capitolo della saga del videogioco sviluppato da Epic Games ha in serbo per voi – Meteoweek.com

Il battle royale più longevo di sempre riparte a tutto spiano dopo la fine grandiosa celebrata con un evento a tema spettacolare. Abbiamo potuto assistere a qualcosa di incredibile. Colpi di scena clamorosi, alieni richiamati dal nemico per sconfiggerci, forze della natura che si ribellano.

Il ribaltamento della mappa di gioco, sulla quale i nostri players si sono dati sfida, ad un certo punto, può essere considerato il momento clou della situazione a tratti cinematografica. E quando credevamo che tutto fosse arrivato a conclusione ecco spuntare lei, l’onda anomala. Uno tzunami che travolge tutti i protagonisti e fa tabula rasa.

LEGGI ANCHE: Fortnite come finirà e quando? Ecco gli indizi

Ma se pensavamo che Fortnite ci avrebbe lasciato privi di ulteriore divertimento ancora a lungo, le nostre paure sono state subito fugate. Il terzo capito dell’ottava stagione non sarebbe potuto ripartire meglio, con nuovi personaggi, location aggiornata e fantastiche funzionalità che sublimano le azioni e i combattimenti. Ma analizziamo più in dettaglio le avventure che ci aspettano.

Le news introdotte dal Chapter 3 Season 1 Flipped di Fortnite

Uno degli aspetti che colpisce maggiormente è la mappa del gioco, aggiornata con le nuove componenti ed una topografica ancora più interessante. Ma l’elemento principale che da valore al nuovo Battle Pass sono i contenuti.

A popolare il mondo di Fortnite giungono dei nuovi characters:

  • Shanta
  • Ronin
  • Lt. John Llama
  • Haven
  • Gumbo
  • Harlowe
  • The Foundation
  • Spider-Man

Ed è proprio questo il personaggio che più di tutti merita di essere preso in considerazione. Il mood dell’Uomo Ragno arriva con un’interessantissimo cross-over tra il videogames di Epic Games ed il mondo Marvel. Ma il suo arrivo preannuncia anche quello dei suoi acerrimi nemici che presto lo raggiungeranno. Inevitabile anche che le azioni del quale questo eroe è capace diventino parte integrante delle modalità di gioco a beneficio di tutti i gamers.

Per capire l’importanza di questo speciale personaggio va inoltre considerato che per lui sono dedicati ben tre cambi di costume, questo a sottolineare quanto sia l’elemento di spicco della stagione.

Se questo spazio aperto al tema dei fumetti non fosse di vostro gradimento non dimentichiamo che i leak presenti nel web parlano anche di altri attori della scena. Pare infatti che siano confermate anche le skin di Marcus Fenix e Kait Diaz da Gears of War

LEGGI ANCHE: Fortnite bandito dalla Cina: addio a milioni di giocatori, ecco il motivo

Dunque non abbiamo tempo da perdere per calarci nella realtà di questo titolo longevo che tra le sue migliori carte ha una grande caratteristica, ovvero essere rimasto, nonostante il successo planetario, un contenuto gratuito, accessibile a tutti, e capace di entrare nelle corde di ogni gamers grazie alla vasta gamma di personaggi che si muovono sulla piattaforma di gioco.