La novità di Android Car che ha lasciato tutti sorpresi

Ecco la nuova interfaccia di Android Auto. Ma a questo giro Google sembra essersi presa gioco di noi.

Ecco la nuova e discutibile interfaccia di Android Auto – MeteoWeek.com

Accedere al menù UX Prototype è uno scherzo!

Nell’ultima versione dell’app di Android Auto (7.0.6141) è presente un nuovo menu chiamato “UX Prototype“. Per accedervi dovrete abilitare le opzioni sviluppatore nell’app Android Auto, impostare la Modalità applicazione su “Sviluppatore“, e poi, questa volta dalla vostra auto, premere sulla nuova icona che sarà comparsa in home, chiamata Tutte le app; scorrete l’elenco fino a trovare appunto UX Prototype, premeteci e…

Ed eccovi servito un rickrolling con i fiocchi! Se avete seguito correttamente la procedura, vedrete con i vostri occhi che Android Auto 7.0 include un classico Rickroll che permette ai fan di Rick Astley di godersi il loro meme musicale preferito anche in auto.

Cos’è un rickrolling?

E’ una burla, una presa in giro, per la precisione si tratta di un meme di internet che riguarda l’apparizione improvvisa del video musicale della canzone del 1987 Never Gonna Give You Up, interpretata da Rick Astley, celebre cantautore, musicista e conduttore radiofonico britannico.

Anche Google dunque sembra avere un delicato senso dell’umorismo, perché ovunque ci saremmo aspettati il celebre gingle, ma mai su Android Auto.

Ecco qui di seguito il video/scherzo, postato su Twitter da Mishaal Rahman.

LEGGI ANCHE: Android auto si aggiorna: risolti i fastidiosi BUG della versione precedente

Ma per chi conosce bene Google, sa che l’azienda è nota anche per includere easter egg goliardici nei suoi software.

Un modo originale di prendere in giro

Rick Astley in Never Gonna Give You up, 1987 direttamente da Android Auto

Il meme del brano di successo Never Gonna Give You Up di Rick Astley rilasciato nel 1987 è diventato un modo popolare di prendere in giro le persone su internet dal 2008 in poi e sembra non essere ancora tramontato.

LEGGI ANCHE: Grosse novità in arrivo in autunno per Android Auto

Questa particolare scoperta è stata fatta da un utente di Reddit che ha condiviso un video dell’attivazione del Rickroll nella propria auto.

Essendo un easter egg è difficile da individuare senza sapere dove cercare. Ma con la procedura è un attimo imbattersi nel gingle. Ciononostante non è una cosa nella quale ci si può imbattere casualmente. Nessun utente comune la troverebbe mai, ed anche uno sviluppatore interessato deve seguire alla lettera tutti gli step sopra descritti.

Android Auto 7.0 ha iniziato a essere distribuito tramite il Play Store a metà ottobre, tuttavia è possibile scaricare e installare manualmente il relativo APK disponibile qui.

Se cercate ulteriori informazioni su Android Auto, non dovete fare altro che cliccare qui.