PlayStation Plus Dicembre: annunciati i giochi gratis per le console

Dato che è arrivato dicembre, Sony ha voluto annunciare i prossimi giochi disponibili per questo mese. Di quali titoli si tratta questa volta?

PlayStation Plus Dicembre: annunciati i giochi gratis per le console
PlayStation Plus si rinnova mostrandoci una serie di giochi nuovi e che potrebbero interessarci. Per attirare più utenti possibile, ce ne sono di diverse categorie – MeteoWeek.com

In occasione dell’arrivo del tanto atteso dicembre, Sony ha voluto svelare la nuova linea di giochi che presto saranno disponibili direttamente su PlayStation Plus, che come sappiamo si tratta del servizio in abbonamento della casa giapponese, e che ci permette di poter provare alcuni titoli ogni mese.

Tra quelli che avremo la possibilità di giocare sicuramente vedremo dei prodotti che già conosciamo, mentre altri, forse, risulteranno essere completamente nuovi ai nostri occhi. Questo dipende sempre dall’esperienza che abbiamo del mondo dei giochi, chiaramente.

LEGGI ANCHE: Star Citizen, dopo la raccolta generosa, rimane un mistero la data d’uscita

Ma adesso basta perderci in chiacchiere e vediamo di scoprire, insieme, quali saranno i titoli a cui avremo accesso durante il mese di dicembre. Che le festività natalizie riescano a regalarci emozioni uniche?

I nuovi giochi

PlayStation Plus Dicembre: annunciati i giochi gratis per le console
Essendo il servizio di abbonamento più gettonato della Sony, ovviamente viene aggiornato continuamente in modo tale da non lasciare delusi i propri fan – MeteoWeek.com

Iniziamo con il nominare i primi tre titoli divulgati da Sony per PlayStation Plus, i quali sono Godfall: Challenger Edition, LEGO DC Super-Villains e Mortal Shell. Come anche altre occasioni sono stati introdotti per la prima volta nel servizio di abbonamento, quindi non si tratta di giochi che abbiamo già visto qui. Inoltre due di loro sono per PlayStation 4, utilizzabili anche per PlayStation 5 grazie alla retrocompatibilità, mentre quello rimanente è stato progettato soltanto per la PS5. I giochi in questione saranno disponibili a partire dal 7 dicembre fino al 1° gennaio.

Passiamo, ora, a qualcosa di più interessante e che potrebbe catturare l’attenzione di molti curiosi, ovvero i titoli per PlayStation VR. Si tratta di The Persistence, The Walking Dead: Saints & Sinners e Until You Fall. Erano stati introdotti già lo scorso mese, ma sono ancora validi tutt’ora. Per chi non sapesse il primo titolo non è altro che un survival fantascientifico in prima persona, il secondo un gioco d’avventura horror ispirato sia alla saga di fumetti che alla serie TV, mentre il terzo si propone come un genere di combattimento fantasy a base di arma bianca e musica elettronica.

Questi sei giochi potrebbero non essere, secondi molti, troppo importanti da un punto di vista del gaming, però non è mai una cattiva idea quella di provare dei prodotti nuovi e che potrebbero piacerci. Se abbiamo l’abbonamento, dunque, tanto vale sfruttarlo fino in fondo, no?

LEGGI ANCHE: Farming Simulator 22, ovvero come gestire e innamorarsi della vita di campagna

Comunque sia è possibile che questo mese possa letteralmente volare, quindi vi consigliamo di rimanere aggiornati sui prossimi titoli che presto saranno disponibili su PlayStation Plus. Al momento non ce ne sono altri di esclusivi se non questi, dunque accontentiamoci e vediamo di attendere il prossimo mese qualora non fossimo interessati.