Battlefield 2042 è disponibile per i giocatori dopo tanta attesa

Battlefield 2042 è finalmente disponibile per tutti i suoi giocatori ed estimatori, dopo la settimana dedicata a chi aveva acquistato la versione Deluxe. Il gioco sparatutto in prima persona ambientato in un futuro distopico caratterizzato da eventi climatici estremi, sviluppato da DICE per le piattaforme PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC, è dunque pronto a essere giocato.

Battlefield 2042 - MeteoWeek.com
Battlefield 2042 – MeteoWeek.com

La versione aggiornata del gioco, annunciata lo scorso mese di giugno e rilasciata il 19 novembre 2021, vede Battlefield 2042 tornare ad ambientazioni più moderne, dove ci sono battaglie che possono ospitare fino a 128 giocatori nelle versioni next-gen e PC su mappe gigantesche.

«Battlefield 2042 pone i giocatori in un futuro prossimo, un’esperienza di Guerra Totale e unica dove le risorse sono limitate e le potenze mondiali degli Stati Uniti e della Russia sono in conflitto, mentre i rifugiati delle nazioni crollate, noti come i Dispatriati (“Dis-Pat”) lottano per la sopravvivenza». Così viene descritto il gioco da una nota ufficiale degli sviluppatori

Battlefield 2042, ecco come si gioca

Battlefield 2042 - MeteoWeek.com
Battlefield 2042 – MeteoWeek.com

In Battlefield 2042 i giocatori vestono i panni di soldati Dis-Pat (non appartenenti ad alcuna fazione o coalizione pur se allineati con esse) per combattere battaglie su vasta scala coinvolgenti fino a 128 giocatori nelle versioni per console current-gen e 64 per console old-gen. La principale differenza rispetto alla tradizione del gameplay di Battlefield risiede invece nell’introduzione degli specialisti, una serie di soldati ben caratterizzati che hanno lo scopo di sostituire le tradizionali classi (medico, geniere, supporto, scout).

«I giocatori possono ora mettersi nei panni di uno dei 10 specialisti rafforzati dalla battaglia – spiega ancora la nota ufficiale – che sono tutti dotati di un proprio tratto speciale e di una specialità unica, così come di un equipaggiamento completamente personalizzabile. Come Specialisti, i giocatori avranno accesso a un arsenale all’avanguardia di armi, equipaggiamenti e veicoli da utilizzare in battaglia, fornendo loro una ricchezza di opzioni per trovare la combinazione strategica perfetta che si adatti a loro e alle loro squadre».

LEGGI ANCHE >>> Joker è tornato dopo mesi di silenzio e ha attaccato queste app sullo smartphone

Sotto l’aspetto tecnico e grafico, «il gioco presenta la firma Levolution del franchise, così come tempeste dinamiche e pericoli ambientali, che creano un ulteriore livello di azione che altera il campo di battaglia e il combattimento tattico».

LEGGI ANCHE >>> Foundation, la serie tv firmata Apple è pronta a partire

La nota ufficiale conclude la sua presentazione con le seguenti parole: «Gioca con stile e raggiungi la vittoria sul campo di battaglia. Questo stile di costruzione del mondo in Battlefield 2042 è accattivante per i giocatori che danno la priorità alla narrazione, così come per quelli che vogliono preoccuparsi quanto basta per ottenere un ulteriore godimento dell’esperienza multiplayer».