Steam da record con le connessioni nel weekend

È stato registrato un dato incredibile su Steam: moltissimi giocatori si sono connessi in contemporanea, segno del fatto che la seguente piattaforma si sia riconfermata essere come la più gettonata per quanto riguarda l’acquisto e l’uso dei giochi.

Steam da record con le connessioni nel weekend
Steam è una nota piattaforma di giochi, i quali possono essere acquistati oppure scaricati gratuitamente – MeteoWeek.com

Nelle ultime 24 ore sappiamo che sia stato raggiunto un nuovo picco massimo di utenti collegati allo stesso tempo, e che ammonta a ben 27 milioni di giocatori connessi. Ovviamente il numero è aumentato nel corso del tempo, però si tratta di una cifra assurda e che, Steam, non aveva mai registrato fino ad adesso.

Secondo i dati degli sviluppatori, inoltre, sembra che i prodotti più utilizzati dai giocatori fossero i videogames maggiormente amati dalla community, come Counter Strike: Global Offensive, DOTA 2 e PlayerUnknown’s Battlegrounds.

LEGGI ANCHE: Star Citizen, dopo la raccolta generosa, rimane un mistero la data d’uscita

Valve, quindi, sta facendo letteralmente i salti di gioia. In precedenza pensava che il record sarebbe rimasto di 26,9 milioni di utenti, ma adesso deve ricredersi grazie ai 27 milioni attuali. Una cifra incredibile e che ha lasciato a bocca aperta tutti.

I titoli più giocati

Steam da record con le connessioni nel weekend
Si tratta di una cifra da record, e che probabilmente Valve non dimenticherà mai. Non a caso il servizio ha avuto una crescita esponenziale nel corso di questi anni – MeteoWeek.com

Precisamente parliamo di 27,384,959 di persone collegate allo stesso tempo, dato registrato durante la domenica del 28 novembre. Si trattava del weekend del ringraziamento, nonché una delle festività più importanti negli Stati Uniti. Inoltre, è possibile che siano aumentati grazie anche alle ultime offerte dedicate ai giochi più gettonati del marketplace digitale.

Comunque sia SteamDB ha divulgato i 5 titoli più giocati sulla piattaforma, e come avevamo immaginato si tratta di titoli molto conosciuti e che sicuramente avremo provato almeno una volta. In prima posizione troviamo Counter Strike: Global Offensive con 800.000 giocatori, di seguito si presentano DOTA 2, con 650.000 utenti, PlayerUnknown’s Battlegrounds con 241.000 persone ed infine Apex Legends e New World.

Oltre a questi troviamo pure Halo: Infinite, tutt’ora disponibile sia su Xbox che su PC. Il multigiocatore, nonostante non fosse nemmeno completato, aveva già conquistato la fiducia di moltissimi gamers, tant’è che nei giorni precedenti aveva registrato un picco di utenza pari a 272,585, un numero tanto grande quanto importante da sapere. In aggiunta, ricordiamo che la versione finale del titolo verrà rilasciata l’8 dicembre.

Infine concludiamo parlando dei saldi autunnali disponibili fino al 1° dicembre, in cui avremo la possibilità di trovare Red Dead Redemption II (- 50%), Cyberpunk 2077 (- 50%), New World (- 25%) e, per gli amanti della serie di Halo, anche Master Chief Collection (- 50%) ad un prezzo decisamente scontato.

LEGGI ANCHE: Farming Simulator 22, ovvero come gestire e innamorarsi della vita di campagna

Ma Steam, adesso, riuscirà a superare il numero che ha appena raggiunto? Sicuramente sì, però è impossibile prevedere quando accadrà: calcolare le circostanze e le occasioni è complicato, dunque non ci resta che aspettare e vedere quand’è che tanti utenti, per puro caso, si collegheranno allo stesso momento per giocare ai titoli proposti su Steam.