Nuovo dietro le quinte sul set di The Last of Us: spuntano 2 video

La serie TV di The Last of Us di HBO è un work in progress. Spunta un video che mostra Ellie e Joel a cavallo.

Ecco due brevi clip che catturano alcune riprese della serie tv The Last of Us – MeteoWeek.com

Diamo una sbirciata al set della serie TV The Last Of Us

Arrivano due nuovi video che, se pur brevi, ci fanno ben sperare che la serie TV The Last of Us avrà da raccontare

Sempre più progetti videoludici con grandi budget nascono in ottica transmediale, e cioè con l’intenzione precisa di costruire mondi dal respiro narrativo ampio, e che poi sarà quindi possibile espandere (e monetizzare, di conseguenza) anche oltre il gioco, verso film e serie TV. E The Last of Us, in questo senso, non poteva che incontrare questo destino considerando come la storia e le modalità con cui viene raccontata siano elementi centrali del primo tanto quanto del secondo capitolo, e siano destinati a fare scuola in ambito videoludico.

Le riprese della prima stagione della serie HBO basata sul videogioco The Last of Us uscito nel 2013 sono iniziate a luglio e dovrebbero terminare nel giugno del 2022, con il lancio previsto poi per l’autunno del prossimo anno. Quindi abbiamo ancora un anno intero di interminabile attesa.

Ma una volta ogni tanto qualcuno immortala alcuni momenti che si diffondono in rete con la stessa velocità di un virus.

L’ultima volta ci siamo lasciati con l’immagine in copertina che ritraeva Ellie e Joel (interpretati rispettivamente da Bella Ramsey e Pedro Pascal) di spalle in un fotogramma che sembra tratto dal gioco. E già qui l’hype era alle stelle.

LEGGI ANCHE: Nuove immagini dal set del film di The Last of Us: progetto sempre più concreto

E adesso invece? Ora possiamo dare una sbirciata al set grazie a due brevi clip. La più interessante è quella che ritrae Ellie e Joel a cavallo. Chi di voi ha giocato a The Last of Us sa bene di quale frazione della storia la scena abbia rappresentato.

Eccola qui di seguito:

Ma se la matematica non è un’opinione, manca ancora un video. La seconda breve clip ci mostra uno scorcio di quella che nel gioco era la Contea di Jackson, nel Wyoming, mentre nella realtà è un’ambientazione allestita a Canmore (Alberta).

In questa sequenza, oltre ad Ellie e Joel, c’è anche un altro protagonista, ovvero Tommy Miller (Gabriel Luna): siamo in pieno inverno e lo si può intuire dal fatto che tutti e tre i personaggi sono vestiti con abiti pesanti. Ci sono anche delle comparse che animano lo sfondo fingendo la vita della comunità. Joel, inoltre, sembra avere un andamento claudicante.

Cosa sappiamo sulla prima stagione di The Last of Us?

La prima stagione di The Last of Us sarà composta in totale da dieci episodi, di cui quello pilota, diretto da Kantemir Balagov, è già stato portato completamente a termine. Al momento però non sappiamo ancora quanto durerà ciascuna puntata.

LEGGI ANCHE: Finalmente è qui: il film di “The Last of Us” è online

Mentre aspettiamo la serie TV, goditi il videogioco

Come, non hai mai giocato a The Last Of Us? Non sai cosa ti sei perso. Ma non temere, a tutto c’è rimedio.

Su Amazon trovi il primo capitolo ad un prezzo fuori di testa: dai 20,99 euro di partenza agli attuali 9,88 euro (con reso gratuito).

E se ti piace, non perderti il sequel The Last Of Us 2: su Amazon

lo trovi sempre ad un prezzo super scontato: dai 34,80 euro di partenza agli attuali 19,97 euro (reso sempre gratuito).