Le foto inedite che svelano il nuovo Samsung Galaxy S21 FE

Sono state rivelate alcune immagini che ritraggono il prossimo smartphone di Samsung, motivo per cui non potevamo lasciarci scappare l’occasione di parlare di un cellulare così tanto atteso dall’utenza.

Le foto inedite che svelano il nuovo Samsung Galaxy S21 FE
Le foto inedite del cellulare di Samsung, oltre a mostrare il suo design, ovviamente mette in risalto anche alcune caratteristiche tecniche non indifferenti – MeteoWeek.com

I produttori di telefoni si stanno dando molto da fare in questo periodo. Basti guardare, per esempio, Xiaomi o Apple per poter comprendere a fondo quanto siano pieni di idee dal punto di vista della progettazione degli smartphone.

LEGGI ANCHE: Motorola Edge 30 Ultra si rivela, ecco le specifiche che ci hanno convinto

E nemmeno Samsung è da meno dal momento che ha voluto rilasciare delle foto interessanti su un cellulare particolare, e che sembra potrà essere portato alla luce fra un po’ di tempo.

Scheda tecnica e prezzo

Le foto inedite che svelano il nuovo Samsung Galaxy S21 FE
Il Samsung Galaxy S21 FE nelle varie colorazioni – MeteoWeek.com

Parliamo del Samsung Galaxy S21 FE, e nonostante non sia stato ancora annunciato ufficialmente in molti sono curiosi di sapere delle informazioni al riguardo. Come sappiamo, difatti, era stato anticipato che non sarebbe stato venduto nei negozi a causa della mancanza dei componenti necessari per costruirlo.

Tuttavia, alcune voci suggeriscono il lancio dello smartphone per l’inizio del 2022. Inizialmente pare che dovesse essere distribuito quest’anno, ma a causa di diverse problematiche dovute anche alla realizzazione dei cellulari, non è stato possibile farlo.

Ma a ricordarci della sua esistenza sono delle nuove foto apparse, nelle quali possiamo notare dei dettagli interessanti per quanto riguarda il nuovo dispositivo. Questo tipo di modello FE, come anche gli altri, sarà pensato ad un prezzo concorrenziale e dalle specifiche hardware niente male.

Dovrebbe avere il processore Exynos 2100 oppure il Qualcomm Snapdragon 888, inoltre avrà anche un display AMOLED da 6,4 pollici con un refresh rate di 120 Hz. Le foto mostrano come sia piatto lo schermo, probabilmente da 6,4″ e con un foro nella parte superiore del display dove è possibile notare la cam frontale.

Un’area rialzata al posteriore costituisce altre tre fotocamere con un design molto simile a quello dei flagship Samsung, ma a differenza di quest’ultimi presenta lo stesso colore e materiale rispetto al resto della scocca. Il retro, inoltre, pare che sia realizzato interamente in plastica, allontanandosi dalla linea FE di Samsung.

È possibile che avrà 6/8 GB di RAM e uno spazio di archiviazione compreso tra 128 e 256 GB. La batteria sarà da 4.500 mAh con un supporto alla carica rapida da 24 W, tuttavia pare non siano previsti né microsd e tantomeno adattatori.

LEGGI ANCHE: POCO M4 Pro 5G, già fa parlare di se e della sua autonomia

Il Galaxy S21 FE verrà posto a 650 euro durante il lancio, il che è plausibile visto e considerato quello che abbiamo mostrato fino ad adesso. Arriverà nel 2022 e ci darà l’opportunità di cambiare il nostro modello, di conseguenza non dovremo far altro che attendere la sua uscita. Per il momento, però, limitiamoci a rimanere aggiornati su degli sviluppi riguardanti il cellulare, anche perché non è detto che non possano uscire prima del 2022.