Gorillaz e Netflix insieme per un film sulla famosa band

I Gorillaz conquistano anche Netflix: è in arrivo il film della band virtuale più famosa del panorama musicale mondiale. 

Su Netflix in arrivo il film dedicato alla band Gorillaz – MeteoWeek.com

Un film sui Gorillaz? Ora è realtà

Dalla musica al palcoscenico streaming di Netflix: è in arrivo un film dedicato ai Gorillaz, la band più digitale di sempre, fondata dal frontman dei Blur Damon Albarn nel 1998. La fonte della notizia è più che attendibile, infatti è lo stesso cantante ad aver confermato il tutto in un’intervista rilasciata ad Apple Music.

“Sono da Netflix perché stiamo facendo un film sui Gorillaz con Netflix”. Questo quanto annunciato da Albarn, unico membro reale del gruppo, affiancato da personaggi realizzati con la tecnica dell’animazione.

Conosciamo meglio i Gorillaz

I Gorillaz nascono (come già anticipato) nel 1998 dal cantante e polistrumentista Damon Albarn e dal fumettista Jamie Hewlett.

La band è costituita da quattro personaggi animati: 2D (cantante e tastierista), Murdoc Niccals (bassista e fondatore del gruppo), Noodle (chitarrista) e Russel Hobbs (batterista).

Il primo album, l’eponimo Gorillaz, venne pubblicato nel 2001, e, grazie al successo ottenuto con il primo singolo estratto, Clint Eastwood, ha venduto circa 6 milioni di copie in tutto il mondo e ha valso ai Gorillaz l’inserimento nel Guinness dei primati come band virtuale di maggior successo al mondo.

LEGGI ANCHE: Titoli in scadenza su Netflix (Dicembre 2021)

Macché Metaverso. I Gorillaz ci sono arrivati anni prima!

I Gorillaz hanno creato il loro metaverso fatto di performance musicali e video d’animazione che ha scritto la storia. I cartoni animati della band sono stati fondamentali per l’identità della band inglese: i Gorillaz sono quelli che sono proprio grazie ai fumetti. Altrimenti, non farebbero alcuna differenza con gli altri gruppi musicali del panorama mondiale. Una sfumatura che li identifica e li caratterizza in modo univoco.

LEGGI ANCHE: Netflix come il Grinch: rovina il Natale ma con l’aumento degli abbonamenti

Il film sui Gorillaz è sicuro che si farà

L’idea di un film sui Gorillaz balena in testa già dall’anno scorso: si era parlato della firma di alcuni contratti e l’avvio di alcune sceneggiature, ma nulla di concreto. Oggi invece il progetto è confermato al 100% e si tratterà, neanche a dirlo, di un film d’animazione. E la notizia non poteva arrivare in un momento migliore visto che quest’anno segna il 20esimo anniversario dall’uscita del primo album.

Ecco qui di seguito il video Tomorrow Comes Today dei Gorillaz. Per i più attenti, c’è anche qualche riferimento a Bansky. Tra questi uno degli stencil più famosi dell’artista e writer inglese, ovvero una scimmia con il cartello “Laugh now but one day we’ll be in charge“, ovvero “Ridi ora, ma un giorno saremo noi al comando“.

Ad oggi però non sappiamo ancora la data ufficiale in cui uscirà il film. Attendiamo nuovi sviluppi e ovviamente vi terremo informati.
Intanto vi consigliamo di riascoltarvi e rivivere i brani e i video che hanno rappresentato i Gorillaz in tutto il mondo.
Su YouTube, Apple Music, Spotify, Amazon Music, Tim music o semplicemente su quache passaggio in radiovisione.