Tramite Quest, si può provare il potente Dyson anche da casa

I visori Quest e Quest 2 danno la possibilità ai clienti della Dyson di visualizzare i loro prodotti preferiti tramite realtà virtuale, senza muoversi da casa, e capire anche come sono progettati. Questo per facilitare gli acquisti in-app per quei clienti che vogliono essere sicuri di cosa stanno comprando anche se non possono toccare con mano.

Dyson e-shop - MeteoWeek.com
Dyson e-shop – MeteoWeek.com

In questo senso Dyson ha creato una applicazione che si chiama Dyson Demo VR, compatibile con i visori Oculus, che dà la possibilità di esplorare l’e-shop di Dyson e di provare virtualmente una serie di prodotti grazie a un esame molto approfondito della loro composizione tecnica.

I visori Quest e Quest 2 sono compatibili con questa applicazione e sono a disposizione dei clienti che possono avere delle consulenze personalizzate sui prodotti per la cura della casa ed anche su quelli per la cura della persona.

Dyson Corrale, VR15 e AirWrap: è tutto visibile online come se fosse nelle nostre mani

In sostanza, i tecnici della Dyson hanno lavorato molto a lungo e in maniera approfondita per permettere alle persone di esplorare i prodotti in maniera diversa. Lo ha dichiarato James Dyson stesso, che ha spiegato l’utilizzo della realtà virtuale al servizio del cliente.

Per molti anni abbiamo sfruttato potenti tecnologie di realtà virtuale per progettare nuovi prodotti nei nostri laboratori – ha affermato James Dyson – ora stiamo applicando queste stesse tecnologie per reinventare il modo in cui le persone esplorano i nostri prodotti

Tra i prodotti che è possibile provare con la realtà virtuale nell’e-shop di Dyson, ci sono il famosissimo asciuga capelli Dyson Supersonic, la piastra Corrale, la Styler Airwrap, verificandone l’effetto su tutti i tipi di capelli. E poi è anche possibile, nel settore dei prodotti della casa, provare il famoso aspiratore senza fili Dyson V15, dotato di tecnologia laser per illuminare il pavimento e mettere in evidenza anche la polvere sottile invisibile a occhio nudo.

LEGGI ANCHE >>> Un hacker nel 2016 aveva colpito Booking, rimasto nel silenzio

Dyson sta utilizzando il Dyson Demo VR per scopi utili, come guardare nell’interno di ogni device presente nel catalogo Dyson per dare la possibilità ai clienti di scoprire come è stato costruito ognuno di loro.

LEGGI ANCHE >>> TIM vende sul suo store online di Xbox. E no, non è uno scherzo

Ed in futuro gli acquirenti potranno avere delle esperienze di acquisto tramite realtà virtuale potendo usufruire di una consulenza personalizzata da parte di un esperto Dyson direttamente da casa. Per scaricare Dyson Demo VR basta andare su Oculus AppLab.