TIM vende sul suo store online di Xbox. E no, non è uno scherzo

Buone nuove per gli appassionati di gaming e di console di gioco. Si sa che il periodo prenatalizio è quello più “caldo” per l’acquisto dei tanto desiderati dispositivi, che fin troppo spesso vanno esauriti ed è poi difficilissimo reperirli.

XBox Microsoft (Adobe Stock)
XBox Microsoft (Adobe Stock)

Magari non farà una differenza eccessiva, ma avere un posto in più per poter acquistare la propria console del cuore, in particolare la Xbox Series X (che piace tanto e non si sa mai quando terminerà nei negozi e quando tornerà disponibile), è sicuramente un plus.

A dare conforto agli appassionati dei videogiochi è TIM: l’operatore di telefonia mobile più popolare in tutto il mondo ha infatti annunciato che Xbox Series X sarà disponibile all’acquisto proprio sul portale TIM, dove si parla e si vende tutto ciò che riguarda la compagnia ma che ha anche uno spazio appositamente dedicato alla vendita dei prodotti di elettronica.

Xbox Series X, dove trovarla sul portale TIM e soprattutto a che prezzo

TIM (Adobe Stock)
TIM (Adobe Stock)

Sul portale TIM la console Xbox Series X è in vendita a 499 euro, disponibile nella sua versione nera di base. E poiché il portale TIM non è propriamente famoso per le vendite dei prodotti tecnologici, forse potrebbe essere più semplice che non vada esaurita, dato che solitamente gli acquirenti prendono d’assalto siti più commerciali e più “famosi”.

Un altro fattore che potrebbe far sì che la console si trovi più facilmente sul sito della TIM è che Xbox Series X si può pagare sicuramente con svariati metodi di pagamento, ma non è prevista la soluzione del pagamento a rate. C’è da dire che la spedizione prevede la consegna a casa gratuita tramite corriere espresso, quindi potrebbe essere in ogni modo una buona soluzione optare per l’acquisto sul portale di TIM.

LEGGI ANCHE >>> android 12 si rivoluziona con nuovi temi, potrebberoe sserci rallentamenti

Del resto, vale la pena pensarci, considerato ad esempio che nei giorni scorsi sul sito di Microsoft era stata messa in vendita l’edizione limitata di Xbox Series X dedicata alla serie di Halo Infinite, ma in quella sede è andata esaurita in pochissimo tempo. Niente di particolarmente stupefacendo, accade molto spesso con le console di nuova generazione, successe anche con la PlayStation 4, nell’anno della sua uscita, tanto che si creò una sorta di “mercato nero” della PS4.

LEGGI ANCHE >>> Black Friday Amazon: dal 19 Novembre ci saranno 10 giorni di sconti incredibili

Come tutte le nuove uscite in fatto di tecnologia, Xbox Series X è al momento il modello più potente tra le nuove console Microsoft: è dotata di CPU AMD Zen 2 e GPU basata su AMD RDNA 2,  e può generare una potenza di 12 Teraflops.