Clouding Game di GeForce NOW finalmente sugli Smart Tv di LG

Le smart Tv prodotte da LG sono pronte a essere “invase” dal Cloud Gaming di NVIDIA. Una novità assoluta di questa settimana: è iniziata infatti una fase di distribuzione della versione beta dell’applicazione che consentierà di accedere a GeForce NOW.

Gaming, le nuove frontiere (Adobe Stock)
Gaming, le nuove frontiere (Adobe Stock)

La novità è stata annunciata in anteprima durante la presentazione della gamma TV 2021 al CES, la manifestazione che si svolge solitamente a inizio anno e che permette al mondo di conoscere i prodotti e i trend che si succederanno durante l’anno, ed in particolare il CES 2021 lo ha fatto in una veste del tutto rinnovata. Con una Venue digitale che ha offerto un’esperienza senza precedenti.

Questa novità sarà disponibile in 80 Paesi attraverso l’LG Content Store e sarà messa a disposizione su una selezione di modelli di televisori Ultra HD OLED, QNED con Mini LED e NanoCell. Ancora non si ha un elenco completo dei televisori su cui sarà disponibili, ma presto sarà rilasciata.

Clouding Game, 35 giochi gratuiti e un controller compatibile

Tv color LG(Adobe Stock)
Tv color LG(Adobe Stock)

Saranno ben 35 i giochi gratuiti disponibili sul Clouding Game di NVIDIA, che non richiedere nessun hardware se non un controller compatibile. Tra i titoli presenti nel catalogo GeForce NOW, ci sono Rocket League, Destiny 2, Marvel’s Guardians of the Galaxt e Crysis Remastered.

Ognuno di questi giochi è in grado di supportare una risoluzione che va fino al Full HD con ben 60 fotogrammi al secondo. L’abbonamento GeForce Priority, che prevede un costo di 9,99 euro al mese o di 49,99 euro per sei mesi, in offerta speciale, offre dei vantaggi se viene sottoscritto.

Ad esempio è possibile per gli iscritti sfruttare dei server che sono più evoluti e che sono dislocati in tutto il modo. In questo modo gli utenti possono godere del cosiddetto ray tracing e delle potenzialità messe a disposizione dall’intelligenza artificiale.

LEGGI ANCHE >>> android 12 si rivoluziona con nuovi temi, potrebberoe sserci rallentamenti

« I clienti LG si aspettano il meglio quando si tratta di giocare sul grande schermo. La collaborazione con NVIDIA, che ha permesso di offrire GeForce NOW ai possessori di TV LG, è la prova del nostro impegno volto a garantire la miglior esperienza di gioco sui televisori LG con webOS».

LEGGI ANCHE >>> Prime Video e le clio movie che potete mandare agli utenti

Con queste parole Lee Sang-woo, senior vice president of corporate business strategy per LG Electronics Home Entertainment Company, ha parlato dell’iniziativa che renderà i clienti LG decisamente felici dei loro device e dei servizi che sono inclusi. E che renderanno valevole la sottoscrizione dell’abbonamento a GeForce Priority.