Ecco la classifica degli smartphone più potenti e richiesti al mondo

Sapete quali sono gli smartphone Android più potenti al mondo? Scopriamolo insieme.

Ecco gli smartphone Android più potenti sul mercato globale – MeteoWeek.com

Secondo una recente lista pubblicata dal portale di benchmark AnTuTu, sono i dispositivi Android più potenti al mondo da ottobre 2021.

Ogni anno AnTuTu pubblica la classifica degli smartphone Android più potenti sul mercato globale in base ai vari test effettuati sui dispositivi.

Ecco svelati i TOP 10.

Ecco i migliori 10 al mondo. Qualcomm in testa su tutti

Partendo dal fondo, troviamo il Sony Xperia 1II 5G, uno smartphone che monta il SoC Snapdragon 888, proprio come tutti gli altri device di questa classifica. A seguire abbiamo Galaxy S21 UltraXiaomi Mi 11 Ultra e ASUS Zenfone 8 MiniXiaomi Mi 11iOnePlus 9 ProiQOO 7.

Arriviamo così al podio dove regnano i big di Android. Al terzo posto c’è realme GT, uno smartphone potentissimo con caratteristiche hardware da top di gamma ma venduto a un prezzo decisamente più accessibile rispetto agli altri flaghsip.

In coda si piazza lui il ROG Phone 5 di ASUS, lo smartphone nato per il gaming. Ed ecco giunti al primo posto che quest’anno spetta a Nubia RedMagic 6 grazie al suo comparto hardware attualmente inarrivabile.

Ci sembra giusto dedicare il giusto tempo al vincitore.

LEGGI ANCHE: I nuovi widget Android per Google Mail, YouTube music e Drive sono talmente belli che vorrete lasciare iOS

Scheda tecnica del Nubia RedMagic 6

Display

Il display è un 6,8″ AMOLED da ben 165Hz e 387PPI. Si vede bene anche sotto la luce del sole e non ha difetti alle basse luminosità. Ancora più dei 165Hz impressiona la frequenza di scansione del touch a 500Hz, precisissimo e la tastiera non perde un colpo.

Processore e memoria

Nubia RedMagic 6 monta lo Snapdragon 888 affiancato da 12GB di RAM e 128GB di memoria interna UFS 3.1 non espandibile.

Batteria

La batteria è da 5.050mAh e nella mia giornata arriva a sera con il 25-30% di carica rimanente. Scalda, ma solo in fase di gaming.

Software ed ecosistema

Android 11 aggiornato alle patch di marzo. Si rivela uno smartphone molto affidabile.

LEGGI ANCHE: Smartphone Android e l’invio continuo dei dati del cliente: tutto normale

Reparto telefonico

È dual-SIM, la ricezione è buona e il dialer è proprietario ma scarno di funzioni, non c’è né la possibilità di registrare le chiamate, né ci indica quelle spam.

Foto e video

Il comparto fotocamere è composto da:

  • Una fotocamera principale da 64MP f/1.8,
  • una grandangolare da 8MP f/2.0,
  • una macro da 2MP
  • fotocamera anteriore da 8MP f/2.0.

Audio

L’audio è stereo e ha un volume eccezionale! Presente anche il jack da 3,5mm.

App e gaming

Fra le App è fulmineo, al livello dei migliori OnePlus. La vibrazione è buona. Un grande aiuto per tutti i gamer che stanno leggendo è la ventola di raffreddamento, della quale si può settare la velocità.

In sintesi, uno smartphone da non sfarsi sfuggire. Ora che è quasi tempo di Black Friday, sicuramente ci sarà qualche offerta del mondo Android che ci consentirà di portarci a casa un dispositivo di qualità.

Rimanete aggiornati per ulteriori novità sul mondo Android e non solo.