WhatsApp paladino della giustizia, blocca chi molesta

Usando un trucchetto disponibile su Whatsapp e accessibile a tutti, sarà possibile evitare di parlare con una persona che ci dà fastidio per un po’ di tempo o addirittura per sempre. Ma è davvero farlo? Scopriamo in che modo allora.

WhatsApp paladino della giustizia, blocca chi molesta
Ecco svelato un nuovo metodo con cui poter bloccare una persona senza che lo sappia – MeteoWeek.com

Siamo sempre al corrente di nuove funzionalità con cui rendere più interessante l’utilizzo di Whatsapp, soprattutto se si tratta di una impostazione già presente nell’applicazione e che potremo usare in ogni momento. Oltretutto, possiamo dire che abbiano scopi diversi tra loro, motivo per cui sono molto variegate.

E una tra queste, in particolar modo, pensiamo che sia davvero interessante visto ciò che ha da offrire. Ne abbiamo presentate altre in passato, dunque possiamo dire che faccia parte di quella serie di trucchetti che, ogni tanto, potremo usare per restare un po’ in santa pace.

LEGGI ANCHE: WhatsApp dice addio alle chat di gruppo? Possibile, secondo gli ultimi indizi

Ovviamente non è inevitabile: se lo metteremo in pratica, potremo disattivare questa funzione in qualunque momento, di conseguenza è semplice da utilizzare tanto quanto facile da rimuovere. Perciò, date queste premesse, non ci resta altro che vedere cosa sia.

Come utilizzare l’opzione di blocco

WhatsApp paladino della giustizia, blocca chi molesta
Queste funzionalità, essendo presenti su Whatsapp, ovviamente possono essere usate senza nessun tipo di problema – MeteoWeek.com

Capita molto spesso che alcuni ci possano dar fastidio, soprattutto a seguito di un litigio o nel frattempo che siamo occupati con altri impegni. Insomma, le circostanze sono davvero tante da tirare in mezzo, quindi immaginate una ipotetica scena in cui non volete essere disturbati.

Ecco, a questo punto vi chiederete la seguente domanda: esiste un metodo per poter bloccare una persona senza che quest’ultima lo venga a sapere? Sembrerà strano ma sì, potremo utilizzare una impostazione in modo facile e veloce!

Lo strumento in questione, o meglio dire la soluzione a questo problema, è silenziare la chat che ci dà fastidio. Così facendo non riceveremo la notifica e saremo in grado di archiviare la conversazione senza avere più nessun disturbo.

Se vorremo togliere questa funzione, basterà riandare nella chat e toglierla nello stesso modo con cui l’abbiamo messa. Francamente crediamo che non sia così difficile da spiegare, ma ve lo diremo in ogni caso per una questione di completezza. Ecco, quindi, in che modo sfruttare la funzione e anche come toglierla qualora non ci servisse più.

Per inserire il silenzioso in una chat sarà sufficiente andare su di essa, poi cliccare i tre puntini in alto a destra e infine schiacciare la voce “Disattiva Notifiche“, ma per quanto riguarda il tempo sarete voi a deciderlo. Per riattivarle, basterà rifare la stessa cosa e poi premere su “Attiva Notifiche“.

LEGGI ANCHE: La NASA avverte: la tempesta solare “cannibale” arriverà a breve

Probabilmente, in futuro, porteremo ulteriori guide in modo tale da illustrarvi dei metodi sempre più interessanti per rendere Whatsapp maggiormente utile. Di conseguenza tenetevi aggiornati sulle informazioni al riguardo, poiché, il prossimo trucchetto, potrebbe uscire da un momento all’altro!