Perché sui nuovi MacBook Pro non ci sono Face ID e touchscreen? Apple chiarisce il motivo.
I MacBook non implementano il Face ID e neanche il Touchscreen
Senza dubbio Apple ha apportato dei consistenti miglioramenti alla linea MacBook e i nuovi MacBook Pro ne sono una prova concreta. Ma nonostante ciò, mancano ancora il Face ID e il touchscreen, due funzionalità molto attese ed estremamente utili su un portatile. Come mai Apple non le ha implementate? Lasciamo la parola a due dirigenti che ci spiegano il motivo di queste assenze apparentemente ingiustificate.
Ecco il perché
E che dire del touchscreen? Che scusa si inventerà Apple?
Anche per i nuovi MacBook di quest’anno il touchscreen rimane solo una bella speranza. L’assenza della tecnologia touch pare che debba essere ricercata nel fatto che un Mac con schermo sensibile al tocco potrebbe cannibalizzare il mercato degli iPad, ragione alquanto opinabile che il vicepresidente senior per la progettazione dell’hardware, John Ternus, non ha ne confermato ne rigettato.
John Ternus ha spiegato: “Produciamo il miglior computer touch del mondo con iPad. È totalmente ottimizzato per questo. E il Mac è totalmente ottimizzato per l’input indiretto. Non abbiamo davvero sentito un motivo per fare cambiamenti”.
LEGGI ANCHE: iMac in uscita nel 2022: un piccolo regalo di Apple per il nuovo anno
Apple ascolta i suoi clienti
Durante l’intervista, i dirigenti non hanno dimenticato di ribadire e sottolineare che Apple è “sempre in ascolto dei suoi clienti” ed è quindi pronta a tornare sui propri passi qualora alcune novità non siano gradite agli utenti.
Se guardiamo indietro nel tempo, Apple è già tornata sui suoi passi in diverse occasioni: rispetto al redesign del 2016, per esempio, Apple ha riportato alcune porte sui MacBook Pro come HDMI e MagaSafe, rimosso l’indigesta Touch Bar e rivisto la tastiera.