Nuovi giochi online su Nintendo Switch, con una novità molto apprezzata…

Stanno per arrivare dei nuovi giochi su Nintendo Switch, e a riferirci questa notizia pare che sia stato un dataminer parecchio informato al riguardo.

Nuovi giochi online su Nintendo Switch, con una novità molto apprezzata…
Le Nintendo Switch offrono una vasta gamma di videogiochi online continuamente – MeteoWeek.com

A giudicare dalle informazioni di cui siamo in possesso, è molto probabile che, a breve, vedremo l’arrivo di una serie di titoli interessanti per le nostre Nintendo Switch. Difatti è una novità importante e che i fan aspettavano da diverso tempo, soprattutto quando si tratta di rilasciare davvero tanti prodotti in una sola volta.

Oltretutto non parliamo nemmeno di pochi giochi dal momento che ce ne sono davvero tanti a disposizione, per cui scopriamo insieme quali sono quelli disponibili e vediamo di provarli appena ne abbiamo occasione.

Stanno per arrivare ben 38 giochi N64 e 52 per Sega Mega Drive per gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. È quello che sappiamo grazie ad un dataminer molto informato in questo campo, il quale, su Twitter, ha avuto modo di approfondire la questione spiegandola a dovere.

E secondo quanto detto da lui, il catalogo di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, in futuro, potrebbe espandersi ulteriormente grazie al debutto dei giochi citati poc’anzi. Tuttavia, non è da escludere che ne possano arrivare anche per le console virtuali, ma ne parleremo meglio tra poco per quanto riguarda questa parte.

LEGGI ANCHE: Un leaker fornisce informazioni sul nuovo episodio di Splinter Cell

Comunque sia, da ieri, è disponibile in Europa il nuovo abbonamento del servizio online di Switch che consente di giocare ai classici di Nintendo 64 e Sega Mega Drive, ovvero all’espansione Happy Home di Animal Crossing: New Horizons senza doverla acquistare di proposito.

I giochi in uscita

Inoltre, pare che Nintendo abbia preannunciato l’arrivo di alcuni giochi, come The Legend of Zelda: Majora’s Mask e F-Zero X, tuttavia è probabile che ne vedremo delle belle. MondoMega, il dataminer di cui vi avevamo parlato prima, analizzando i file delle app degli sviluppatori, ha trovato una lista di giochi disponibili e in fase di distribuzione.

Tra questi pare che vedremo Super Smash Bros, Wave Race e Mario Party, ma questi rappresentano soltanto una piccolissima parte visto che, Sega Mega Drive, ne rilascerà almeno 52. Proseguendo, ha notato anche che negli ID il primo numero di riferimento per N64 è il 3, per Mega Drive il 5 e per SNES il 2. I numeri mancanti tra 1 e 5, forse, suggeriscono l’arrivo di ulteriori console virtuali – ricollegandoci a quanto detto prima – per Nintendo Switch Online, come Game Boy e Game Boy Color per esempio.

LEGGI ANCHE: State cercando il gioco perfetto per Halloween? Su PlayStation store li trovate a 10€

C’è da dire, concludendo, che si tratta soltanto di ipotesi. Attualmente non c’è nulla di certo visto che l’azienda di Nintendo non ha confermato nulla di quanto appena riferito. Dovremo attendere altri riscontri prima di vedere qualcosa di accertato probabilmente.