È l’anno dei remake, e questa volta tocca a San Andreas

Potrebbe arrivare a breve il remake del quinto capitolo della celebre saga Grand Theft Auto che ci permetterà di rivivere nuovamente le emozionanti corse in auto

Per i nostalgici delle 5o capitolo della saga ci sono novità i vista – Meteoweek.com

La comunicazione relativa al rilascio a breve del remake di Grand Theft Auto: San Andreas  è avvenuta durante l’evento annuale Facebook Connect. In questa occasione, nonostante la vera notizia che ha fatto scattare tutti i media fosse stata stato il cambio di nome della società di Menlo Park, erano stati annunciati importanti aggiornamenti del comparto Oculus Quest.

LEGGI ANCHE: Per i nostalgici è possibile rivivere GTA San Andreas, che diventa un next generation

Così come annunciato dai vertici della Meta, questo infatti si arricchisce di nuove importati componenti hardware e software. Tra le novità che potenziano questo settore è ritroviamo infatti il supporto alle PWA. I campi di applicazione del visore verranno, in questa maniera, ampliati esponenzialmente e toccheranno dei settori legati alla produttività ed il lavoro ibrido.

D’altronde che qualcosa bollisse in pentola da diversi anni in casa Rockstar era già nell’aria e la conferma è quindi arrivata questi giorni durante l’evento presentato da Mark Elliot Zuckerberg. In coda a quanto già annunciato troviamo anche le parole dei vertici della compagnia specializzata in videogames. Questi ci raccontano di un percorso di rinnovamento già intrapreso da diverso tempo. E della loro impazienza in attesa che venga presentato al pubblico dei gamers.

L’evoluzione di Oculus Quest e come questo darà nuovo slancio all’esperienza di gioco sulle strade di San Andreas

Per i nostalgici è possibile rivivere GTA San Andreas, che diventa un next generation
Sono stati inseriti molti easter egg su San Andreas in GTA V, e probabilmente ne vedremo altri anche nel sesto capitolo – MeteoWeek.com

L’obiettivo sarà quello di regalare all’utente una nuova coinvolgente esperienza. Potremo tornare a saettare per le strade di Los Santos, San Fierro e Las Venturas, mentre si rigioca il titolo più interessante della saga. Ma non sarà esattamente come la prima volta. Oculus, grazie alla componente della realtà aumentata, rivoluziona la user experience e regala nuove emozioni.

LEGGI ANCHE: Facebook pronta a dichiarare guerra a Zoom: ecco Horizon Workrooms, dove le chiamate di lavoro non saranno più le stesse

Per quanto riguarda le tempiste non si sa ancora molto. Secondo le dichiarazioni rilasciate da Rockstar a breve potremo beneficiare del rilascio di un trailer. Questo si preannuncia eccezionale specialmente per chi lo visionerà con il visore di realtà virtuale  Oculus Quest. Invece per poter rigiocare questo remake in versione VR molto atteso, dovremo ancora attendere parecchio, visto che non ci sono indicazioni in vista per il suo rilascio ufficiale.

Nell’attesa però potremo ingannare il tempo dedicandoci alla release in versione Halloween di GTA: San Andreas. E non solo. A breve potremo rigiocare a Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, una fantastica raccolta di tutti i titoli riveduti e corretti di GTA 3, Vice City e San Andreas. Sarà un interessante modo per prepararci alla sublimazione dell’esperienza di simulazione di guida tre le più pazzesche che il mondo dei gamers abbia mai visto, e arrivare preparati alla prossima sfida.