Motorola lancia Moto Watch 100 con specifiche premium

Motorola ha progettato un nuovo smartwatch per i suoi utenti, e questa volta sembra che sia interessante dal momento che presenta alcune funzionalità niente male da proporre.

Motorola lancia Moto Watch 100 con specifiche premium
Il modello del nuovo smartwatch di Motorola appare molto professionale ed invitante – MeteoWeek.com

Motorola non è propriamente conosciuta per essere una delle aziende più famose per quanto riguarda la produzione degli smartphone o di altri dispositivi elettronici, ma è anche vero che pure loro possano dare alla luce dei devices di tutto rispetto. E ne abbiamo avuto un esempio attualmente con il loro ultimo lavoro, che sembra sia stato pensato per diverso tempo e che, adesso, è pronto per essere mostrato al pubblico.

LEGGI ANCHE: iPhone 13 molto piu accessibili, ma solo se comprati dagli operatori telefonici

Si tratta del Moto Watch 100, l’orologio firmato Motorola che farà la sua comparsa in futuro. Ci riferisce questa novità direttamente eBuyNow, una società canadese che si occupa dello sviluppo dei dispositivi. E ad aggiornare gli investitori del progetto sono stati alcuni addetti alla stampa tramite un comunicato ufficiale, nel quale, appunto, viene dichiarata la realizzazione del nuovo smartwatch di Motorola. Ma adesso concentriamoci sulle specifiche e scopriamo che cosa ha da offrirci.

Scheda tecnica

Motorola lancia Moto Watch 100 con specifiche premium
Motorola distribuirà successivamente questo orologio. Per il momento è in fase di produzione – MeteoWeek.com

Il device è descritto come uno smartwatch creato per la fascia di prezzo entry-level e una percezione estetica da premium. Di conseguenza parliamo di un prodotto  ben pensato sotto ogni punto di vista, dato che propone qualcosa di interessante fin da subito. Grazie ad alcune slide siamo al corrente di diverse informazioni al riguardo.

Ad esempio vediamo un display rotondo e due pulsanti ovali fisici sul bordo destro, dunque pare non sia presente una corona rotante. Il retro del quadrante sarà in alluminio e potrà contare su un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco e sul GPS. Proseguendo, godrà della resistenza all’acqua fino a 5 ATM. Non dimentichiamo nemmeno il Bluetooth 5.2 e la batteria da 355 mAh visibile dalle foto, ovviamente.

Dalle immagini notiamo pure un connettore di ricarica, mentre le colorazioni per lo smartwatch saranno disponibili sia in Phantom Black che in Steel Silver. Il sistema operativo probabilmente sarà il Wear OS, e ne siamo convinti di questo poiché l’azienda pare che sia una delle poche con i licenziatari attivi e anche perché ha collaborato con Qualcomm per alcuni dispositivi premium a febbraio. Ed infine siamo al corrente del fatto che, l’anno scorso, eBuyNow abbia rilasciato il Moto 360 di terza generazione dopo aver stretto un accordo di licenza con Motorola. Pare che sia stato esteso ancora per un anno, e ora sembra che la data di scadenza sia fissata per dicembre 2025.

LEGGI ANCHE: Amazon sperimenta una prova gratuita per alcuni prodotti: ecco come funziona

In aggiunta, ma non meno importante, riferiamo che gli smartwatch verranno prodotti sicuramente a partire da questo novembre. Per cui non dovrà passare molto tempo prima che Motorola li metta in vendita. Tutto quello che dobbiamo fare, per il momento, è aspettare altre notizie in merito.