Tutti i testi che vuoi copiati in pochi secondi: ecco i trucco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:47

Ecco una furbata per tutti gli studenti che hanno iOS 15. La funzione Live Text per copiare gli appunti. 

iOS 15 permette di copiare in modo facile e veloce gli appunti. Un’ottima notizia per gli studenti – MeteoWeek.com

Studenti di tutto il mondo, udite udite! Se siete utenti Apple e non avete ancora scaricato iOS, eccovi un valido motivo per farlo subito.

Il vostro motivo si chiama Live Text, una nuova funzionalità che vi permette di copiare facilmente gli appunti, semplicemente fotografandoli anche a distanza. Eccovi un video per rendervi meglio l’idea.

“Quello che tu hai scritto in minuti o ore, io lo copio con un click”

Basta copiare i testi a mano. L’intelligenza artificiale lo fa al posto nostro – MeteoWeek.com
Il video qui sopra mostra come uno studente fotografi di nascosto lo schermo di un PC di un suo compagno a distanza e grazie a Live Text, possa permettersi di riportare in un solo tocco tutto quello che il compagno ignaro ha scritto sul PC.
E’ questo, in estrema sintesi, che permette di fare la nuova funzionalità di iOS 15 introdotta con l’ultimo aggiornamento in tutti gli iPhone.

Tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Apple che hanno installato l’ultima versione del sistema operativo possono scattare una foto con del testo e copiare con un semplice tocco quel testo e riportarlo ovunque nelle app di editor. Una comodità  incredibile che alcuni studenti hanno già sfruttato a loro vantaggio per copiare gli appunti di compagni ignari anche a distanza.

Ed ecco qui spiegato l’utilizzo poco professionale della tecnologia.

Le cose le ricordiamo con la fatica. Il click è per i pigri.

Piccola considerazione personale. A primo impatto può sembrare un aiuto pazzesco, ma ricordiamo che il nostro cervello immagazzina le informazioni e soprattutto le ricorda proprio grazie alla fatica che ci impieghiamo per scriverle. In poche parole, se stiamo scrivendo una cosa, in parte la stiamo già imparando.

Cosa che adesso viene meno.

LEGGI ANCHE: Apple ha deciso di bannare tutte le app che non danno la possibilità di cancellare l’account

Live Text = meno fatica

Gli studenti sono molto svegli quando si tratta di sfruttare a proprio vantaggio una funzione. Ecco che Live Text permette di copiare in pochissimi secondi e addirittura a distanza, gli appunti di qualche ignaro compagno di scuola.

La novità di iOS sembra funzionare molto bene, perché la copia del testo è avvenuta con precisione e addirittura anche ad una distanza notevole.