WatchOS 8.1, l’aggiornamento che permetterà di chattare con Apple Watch

Voi come scrivete i messaggi su Apple Watch? Per Apple non c’è dubbio, Scribble è la funzione migliore. 

La funzione Scribble per scrivere i messaggi su Apple Watch – MeteoWeek.com

Appena letto del nuovo watchOS 8.1 disponibile per Apple Watch, ci è subito balzata in testa una domanda. Perché Apple ci ha messo così tanto a rilasciare questo aggiornamento?

Dite se non vi è familiare una situazione del genere: Siamo in giro, in ufficio o in un luogo in cui non possiamo usare il nostro telefono. Ci arriva una notifica, la controlliamo direttamente dal nostro polso e decidiamo di rispondere senza usare l’iPhone. Le scelte sono 3:

  • Rispondere dettando il testo a Siri, ma allora tanto vale
  • Scrivere il testo facendo uno swipe tra le lettere della keyboard
  • Rispondere con una semplice emoji. Questo è fattibile, ma non tutti i messaggi implicano come risposta una faccina

Voi come procedete? Per Apple Scribble rimane la funzione primaria da tenere in considerazione.

LEGGI ANCHE: Apple Watch usato in un crimine dove doveva essere lui il protagonista, ecco cos’è successo

Scribble rimane la funzione di default. Parola di Apple.

Il prossimo aggiornamento di Apple Watch sarà watchOS 8.1 e utilizzerà come impostazione predefinita l’immissione di testo tramite Scribble, la funzione che permette di scrivere in modo veloce sullo schermo del dispositivo.

Quindi per dettare il testo dovremo fare un tocco in più per selezionare l’apposita icona del microfono. Cosa che non accadeva prima perché watchOS, era solito ricordare l’ultima impostazione scelta, così da evitare inutili passaggi all’utente.

LEGGI ANCHE: Apple Watch Serie 7, tutto ciò che già sappiamo sull’attesissimo smartwatch della Mela

Alcuni parlano di un bug, ma Apple smentisce spiegando che il nuovo aggiornamento prevede che la funzione Sribble sia sempre il metodo di immissione testo predefinito, indipendentemente dal fatto che il proprietario dell’Apple Watch lo abbia mai utilizzato.

Alcuni sviluppatori pensavano si trattasse di un bug, ma Apple ha spiegato che watchOS 8.1 prevede che Scribble sia sempre il metodo di immissione testo predefinito,  indipendentemente dal fatto che il proprietario dell’Apple Watch lo abbia mai utilizzato.