Evento Galaxy il 20 Ottobre: ecco cosa verrà presentato

Samsung più che mai irrefrenabile anticipa l’evento che si terrà nei prossimi giorni, ovvero il Galaxy Unpacked Part 2

smartwatch samsung
L’azienda si sta rivelando un vulcano di nuove proposte rilasciate sul mercato – MeteoWeek.com

A meno di una settimana dall’evento annunciato da Samsung, il popolo del web freme nell’attesa di scoprire cosa si sarà inventata questa volta l’azienda Big Tech. Per quanto riguarda i contenuti tuttavia sono avvolti dal massimo riserbo. Un aspetto curioso ed interessante che alimenta il fermento e sopratutto le ipotesi sulle proposte che verranno presentate.

LEGGI ANCHE: Promo “Speciale Samsung” di Unieuro, per una settimana a tutto sconto

L’inatteso evento Galaxy Unpacked 2.0 già dal nome fa intendere che si tratterà di una continuazione del lavoro presentato lo scorso agosto dove la società aveva avuto modo di farci conoscere nel dettaglio le nuove proposte  relative al comparto smartwatch, con il Galaxy Watch4, ma anche la linea Z Fold3. Ma neanche gli accessori erano stati trascurati. E questo visto il miglioramento delle Buds, che sono diventati più piccolo e leggeri. Oltre che più performanti dal punto di vista della qualità del suono.
Bisogna innanzi tutto partire dal massimo riserbo che i vertici hanno imposto per la presentazione del 20 ottobre.

Tutto quello che c’è da sapere sul Galaxy Unpacked 2.0 e cosa ci aspettiamo di trovare all’evento

samsung playstation
Samsung è pronta ad accogliere la stessa architettura dei chip grafici di PS5 e Xbox Series X, nei propri futuri smartphone. – MeteoWeek.com

Samsung infatti non ha dato indicazioni specifiche e ufficiali in merito ai contenuti del Unpacked 2.0. E questo ha permesso ai fan più attivi di lanciarsi in voli pindarici di ogni sorta e apre il mercatino delle supposizioni.

Secondo i rumors della rete quindi potremmo aspettarci diverse opzioni. La prima è incentrata sulla possibilità di presentazione per un corposo aggiornamento della componente software, per migliorare o perfezionare quello attualmente in uso. Ma vi è di più. Nulla toglie la possibilità che ci sia un clamoroso colpo di scena, e che l’evento serva a lanciare un nuovo smartphone. Se non un tablet o altri dispositivi hardware.

Ma sono i meglio informati a suggerire che l’attività è pianificata per permettere di presentare sul mercato i prodotti Samsung Galaxy S21 FE, ovvero la seconda linea del comparto, quindi i device più economici e accessibili dell’azienda.

LEGGI ANCHE: Samsung si appoggia alla ricarica solare con i nuovi smartwatch: vediamolo insieme

Tuttavia, volendo rimanere alle ipotesi più accreditate potremmo positivamente credere che ad essere l’oggetto del mistero sia proprio un aggiornamento della One UI. L’interfaccia, ottimizzata per permettere agli utenti una esperienza di utilizzo migliore con una sola mano, potrebbe ricevere un ennesimo sprit che le permetterebbe di superare le attuali performance.

Dunque è ancora tutto avvolto nella nebbia, e stando alla comunicazione ufficiale di Samsung non ci resta che attendere e partecipare direttamente all’attività che si svolgerà in streaming a partire dalle 10:00 del 20 ottobre. Qui scopriremo se di tutte le supposizioni qualcuna troverà riscontro o se in alternativa l’azienda ci proporrà un ennesimo colpo di mano volto a sbaragliare le aspettative ma anche la concorrenza.