Ti hanno eliminato da Whatsapp? Ecco come scoprirlo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:22

È possibile scoprire se qualche nostra conoscenza ha deciso di eliminarci dalla lista dei suoi contatti su Whatsapp, e per farlo basta utilizzare un metodo molto semplice.

Ti hanno eliminato da Whatsapp? Ecco come scoprirlo
Whatsapp è tra le maggiori applicazioni utilizzate dal Google Play Store – MeteoWeek.com

Whatsapp è una di quelle applicazioni che nasconde molte funzionalità semplici, e a cui possiamo avere accesso in ogni momento per provare nuovi trucchetti da mettere in atto come e quando vogliamo. Infatti non sempre quei software di terze parti possono essere d’aiuto, soprattutto quando può farlo Whatsapp per noi.

In questo caso si parla di una impostazione che ci permetterebbe di sapere se, una nostra conoscenza, ha deciso di cacciarci dalla sua rubrica per qualche ragione a noi sconosciuta. Non servono chissà quali azioni per poterlo sapere, si tratta di un metodo molto semplice quanto intuitivo da far funzionare.

LEGGI ANCHE: Novità amare per Whatsapp, questa volta su quali smartphone non funzionerà più?

Ovviamente non servirà dirglielo direttamente oppure prendere il cellulare di questa persona, anche perché potrebbe risultare essere offensivo o invasivo sotto certi punti di vista, di conseguenza ce la dovremo sbrigare noi in pochi passaggi. Questo modo, oltre a risparmiare una eventuale brutta figura con la persona in questione, sarà indiretto e molto efficace, quindi è impossibile sbagliare data la facilità con cui è possibile effettuare questo procedimento.

Come è possibile farlo

Ti hanno eliminato da Whatsapp? Ecco come scoprirlo
Gli aggiornamenti di Whatsapp escono in modo regolare, e ogni volta vengono aggiunte sempre più funzionalità – MeteoWeek.com

Per poterlo fare dovremo informarci a dovere su come funzionano le liste broadcast, cioè una opzione che permette agli utenti di mandare un unico messaggio a tutti i contatti scelti. Infatti soltanto le persone aggiunte in questa lista avranno la possibilità di ricevere il messaggio, mentre le altre saranno escluse e non gli arriverà.

Dopo aver capito come funziona, dovremo accedere alle “Impostazioni” e cliccare su “Nuovo Broadcast“. Adesso avremo davanti a noi, come accennato in precedenza, la lista completa di tutti i nostri contatti salvati. Ciò che dovremo fare sarà semplicemente selezionare quelli interessati, e poi inventare un messaggio di prova da poter inviare.

L’ultima fase è quella che ci interessa di più: adesso dovremo tornare sulle informazioni del suo stato per capire se sia arrivato o meno. Se non sarà stato inviato, avremo capito che la persona a cui abbiamo mandato il messaggio ci ha eliminato – sfortunatamente – dalla sua lista dei contatti. Ma questa è soltanto una delle tante funzionalità disponibili su Whatsapp. Infatti, seguendo altre nostre guide, avrete l’opportunità di scoprire numerosi trucchetti da mettere in atto senza dover scaricare altre applicazioni per poterlo fare.

LEGGI ANCHE: Nuova truffa COVID19 su Whatsapp! Fate attenzione

Inoltre ricordiamo che Whatsapp viene aggiornato costantemente, quindi è probabile che, con il passare del tempo, ne vengano pubblicate di più. Ma non è detto che non ne possano uscire altre in future maggiormente variegate e particolari, come quella che nasconde la data di accesso a dei contatti scelti da noi per esempio. Tenetevi aggiornati, dunque, su delle possibili novità al riguardo.