Saints Row presenta la città di Santo Ileso nel nuovissimo gameplay – VIDEO

Esce il video gameplay di Saints Row. Ecco la città di Santo Ileso in tutto il suo splendore. 

Ecco il video gameplay di Saints Row – MeteoWeek.com

Un gameplay stravagante

E’ disponibile alla visione il video gameplay di Saints Row, il reboot della saga di giochi d’azione di Volition. Il trailer è stato condiviso da Game Informer e ci ci mostra sezioni di guida e un po’ di esplorazione della città, Santo Ileso, un’ambientazione fittizia ma che richiama alcuni aspetti dell’America del Sud.

Più che una clip è un accurato montaggio di alcune scene del gioco che potremo vivere in terza persona. Buona visione!

La descrizione del video gameplay di Game Informer recita, in traduzione:

“Il reboot di Saints Row sta rapidamente diventando uno dei giochi più attesi in uscita nei primi mesi del 2022, e come parte del nostro mese di copertura esclusiva, stiamo condividendo un primo sguardo al mondo di Santo Ileso. Sì, questo significa un gameplay mai visto prima! Questa versione surreale del sud-ovest americano ospita quartieri rustici del deserto, strade affollate della città e vicoli illuminati al neon – i suoi luoghi vibranti sono esplorabili in auto, moto, tuta alare e altro ancora.”

Game Informer precisa anche che quanto mostrato è un “gameplay pre-alpha, fornito da Deep Silver e dunque rappresenta un gioco ancora in sviluppo”. La grafica, quindi, non è da considerarsi definitiva o rappresentativa del prodotto finale. Ci si aspettano dunque dei miglioramenti.

LEGGI ANCHE: Eccola la lista dei giochi gratuiti annunciati per PlayStation 5

Non ci ho mai giocato, dimmi di cosa parla

Santo Ileso è una vibrante città immaginaria nel cuore del sud-ovest americano. In un mondo pieno di criminalità, dove fazioni senza legge combattono per il potere, un gruppo di giovani amici si imbarca in una propria impresa criminale, mentre salgono in cima nel loro tentativo di diventare Self Made. Per molti player il migliore playground di Saints Row mai creato: un mondo unico e tentacolare di Santo Ileso fa da sfondo a una sandbox selvaggia e più grande della vita di entusiasmanti attività secondarie, iniziative criminali e missioni di successo, mentre spari, guidi e ti fai strada verso la vetta con la tuta alare.

Le ambientazioni sono le vere protagoniste

La prima ambientazione che ci viene mostrata è quella del deserto, in cui sfreccia la dune buggy del protagonista che utilizzerà per seminare panico tra i passanti.

Successivamente notiamo un cambiamento degli ambienti: Si passa da una zona centrale fino ai sobborghi periferici, circondati da venditori e passanti impegnati a svolgere diverse attività. Il tutto si conclude con uno skyline al tramonto, dove il protagonista si erige su una struttura metallica, offrendoci una panoramica molto profonda dell’ambientazione del titolo.

LEGGI ANCHE: PlayStation Showcase: ecco i giochi annunciati nell’evento e che cosa ne sarà della PS5

Uscita e disponibilità

E’ probabile che prima dell’uscita ufficiale prevista per il prossimo 25 febbraio 2022, qualcosa nelle attività e nell’ambientazione possa subire un cambiamento. Saints Row sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X | S, Xbox One e PC.

Inoltre con l’arrivo dei TGA a dicembre, sarà possibile dare uno sguardo ancora più approfondito al videogioco.