Ecco tre trucchi di Whatsapp che vi faranno molto comodo

Ancora novità per Whatsapp: l’applicazione sta per introdurre tre importanti feature, che faranno sicuramente felici milioni di utenti in tutto il mondo. Andiamo a scoprirle insieme.

Novità in arrivo per Whatsapp – MeteoWeek.com

Whatsapp torna alla carica dopo il down, pronta a una grandissima rivoluzione nelle sue feature. L’app di messaggistica più famosa al mondo ha già introdotto alcune novità di recente, anzi molto più che recente, praticamente una a settimana o anche meno, come i messaggi effimeri o i vocali che possono essere ascoltati al doppio della velocità, ma le tre funzioni che dovrebbero arrivare in futuro saranno ancora più importanti e renderanno Whatsapp ancora più gradita dagli utenti. Ci sono diverse indiscrezioni in merito, e arrivano come sempre da Wabetainfo, che ha la possibilità di scoprire in anteprima e testare da vicino tutte le novità dell’app, ovviamente  potendo utilizzare la versione beta che sempre Whatsapp mette a disposizione come giro di prova.

Cominciamo con la funzione probabilmente più attesa e probabilmente quella che sarà più utilizzata, ovvero:

  • La funzione che permetterà a tutti gli utenti di nascondere l’ultimo accesso solo a determinate persone, a scelta. La funzione dovrebbe chiamarsi “My contacts except” e si troverà tra le opzioni della privacy, una feature che sicuramente più o meno tutti saremo felici di utilizzare: gli utenti infatti, che prima potevano soltanto scegliere tra mostrare o nascondere l’ultimo accesso a tutti senza eccezioni, ora potranno invece creare una sorta di lista nera e bloccare la visualizzazione dell’ultimo accesso solo a determinate persone. Molto comodo se non volete far sapere a determinate persone che siete online.

LEGGI ANCHE:Ecco quando e su quali smartphone Whatsapp non funzionerà più

Ecco le altre novità

Ma le novità, come vi dicevamo in apertura, non sono finite qui. Whatsapp ha intenzione anche di introdurre una nuova feature, però un po’ più avanti, che permetterà di trascrivere i messaggi vocali ricevuti. Una funzione particolarmente gradita soprattutto a chi non sopporta gli audio troppo lunghi e a chi, in quel momento, non può ascoltarli.“Transcript” tradurrà le parole in testo, anche se l’operazione potrà essere effettuata soltanto quando si è connessi ad internet, come per quando dovete mandare messaggi tramite l’app, che deve avere una connessione o essere agganciata ad una rete wifi per funzionare.

Altra novità, questa volta puramente legata ai social, è l’introduzione delle reazioni ai messaggi ricevuti. Un po’ come avviene già per Facebook e Instagram, sarà possibile toccare il messaggio ed aggiungere uno smile, un pollice o una faccina triste, senza per forza dover portare avanti una conversazione arrivata ad un punto morto. L’opzione sarà disponibile non solo per le chat singole, ma anche per i gruppi dove a volte rispondere, pesa.

LEGGI ANCHE:Nuova novità in arrivo per Whatsapp: multi dispositivo 2.0 in arrivo

Non è ancora stata rilasciata nessuna notizia relativa a se queste funzioni saranno rilasciate tutte insieme e per tutti gli utenti o se dovremo aspettare un po’. In caso comunque, vi aggiorneremo avremo ne sapremo di più.